U17 M - Vibrotek Leporano pronta allo scontro al vertice con Talsano

30-10-2013 20:21 -

Continua la preparazione della squadra in vista dei prossimi appuntamenti in calendario per la Serie D e l´Under 17

Un unico gruppo di atleti, un allenatore, Dario Pichierri, e due campionati.
Così la Vibrotek Leporano sta affrontando le stagione sportiva 2013/2014.
Dopo aver trasferito il settore giovanile a Leporano, per ovviare alle difficoltà logistiche determinate dalla inadeguata disponibilità di strutture sportive a Pulsano, la Società del presidente Antonio Di Giuseppe ha cominciato il suo percorso agonistico raccogliendo i primi successi.
La squadra, sempre più affiatata e compatta, con gli innesti di giocatori più grandi, si sta destreggiando abilmente tra le giornate di gara previste dai calendari della Serie D e dell´Under 17 maschili, richiamando grande attenzione di pubblico e degli osservatori di società sportive delle zone limitrofe.

Under 17 si sta preparando allo scontro al vertice con Talsano in programma mercoledì prossimo, 6 novembre, dopo l´esordio contro il Volley Motula e la seconda giornata contro l´AD Pol. Frascolla. Entrambe le gare sono state vinte dai ragazzi di coach Pichierri (per 3 set a zero).
La Serie D, invece, si è scontrata a Torre Santa Susanna con la Lomartire che per questa stagione ha allestito una squadra con l´obiettivo di vincere il campionato, reclutando giocatori precedentemente già impiegati nei campionati di serie B2 (anche tra le fila della Vibrotek) e di serie C. Risultato favorevole ai padroni di casa.
La seconda giornata di calendario ha registrato, invece, la vittoria della Vibrotek Leporano contro la Eventi Sportivi di Conversano.
Prossimo appuntamento domenica 3 novembre, contro Castellana.

La preparazione della squadra, come evidenzia coach Pichierri, punta molto sulla correzione di qualche difficoltà notata dal tecnico rossoblu nella ricezione, un fondamentale da perfezionare, per migliorare la prestazione complessiva della squadra.
Importante anche il supporto dei tifosi che riempiono costantemente il palazzetto dello sport di Leporano, confermando grande interesse per la pallavolo giocata ed attenzione per gli atleti in campo, molto giovani e promettenti.