Serie D M - Vibrotek Leporano ancora vittoriosa

01-12-2013 18:14 -

Esseti Pallavolo Nardò - Vibrotek Leporano 1 -3
19 - 25, 23 - 25, 25 - 20, 17 - 25

Gli atleti di coach Pichierri concedono solo un set ai leccesi. Ottima prestazione degli atleti e grande soddisfazione del tecnico e della Società

Si allunga la striscia dei risultati positivi conseguiti dalla Vibrotek Leporano che, anche nella settima giornata di campionato di serie D maschile (disputata ieri, sabato 30 novembre), porta a casa un meritato successo.
La vittoria, questa volta, è arrivata ai danni della Esseti Pallavolo Nardò, nel corso di una gara condotta magistralmente dai rossoblu che non si sono lasciati intimorire dalla trasferta insidiosa e hanno sfoderato la migliore grinta e tutta la determinazione possibile.
L'avvio dell'incontro è sereno per gli jonici che conquistano il primo parziale con un buon vantaggio sui padroni di casa.
Già nel secondo set, però, i leccesi dimostrano orgoglio e si fanno insidiosi. Ma la Vibrotek Leporano la spunta e si aggiudica anche questo parziale. Lievissimo calo nel gioco del team rossoblu nel terzo set vinto dai padroni di casa. I ragazzi di Dario Pichierri riacquistano prontamente concentrazione e morale e chiudono l'incontro al quarto set, vincendo con uno scarto di ben otto punti.

Comprensibilmente soddisfatto il tecnico della Vibrotek che evidenzia l'impegno dei propri atleti, e ne riconosce la capacità di costruire perfettamente il gioco con la regia attenta di Liotino.
Impeccabile anche la linea di ricezione con Pistoia, Liuzzi e La Chiesa, mentre in fase di ricostruzione è stata importante l'efficacia a muro di Basile e Colletta e gli attacchi incisivi di Piscitelli e Liuzzi che hanno portato alla vittoria finale.
"Complimenti ai miei ragazzi - dichiara coach Pichierri - che continuano a mostrare evidenti segni di miglioramento. Il costante ed intenso allenamento è l'unico modo per ottenere risultati in ottica di crescita. La classifica ci sorride, ma non bisogna cullarsi sui risultati raggiunti".
La settimana la Vibrotek Leporano osserverà un turno di riposo prossima e sfrutterà l'occasione per concentrarsi in allenamenti un po' più impegnativi e mirati in vista del prossimo impegno di campionato in programma il 15 dicembre, in casa, contro la Gi Elle Volley Policoro.

Durata incontro 1 h e 54 minuti (1° set 20 min, 2° set 29 min, 3° set 30 min, 4° set 26 min)


CLASSIFICA

1 A.S.D. FALCHI SALENTO 19
2 LOMARTIRE TORRE 16
3 VIBROTEK LEPORANO 14
4 SCRIVOANCHIO.IT C. Grotte 13
5 VOLLEY SPECCHIA 12
6 LECCE VOLLEY 11
7 ESSETI PALLAVOLO NARDÒ 10
8 ASD PALL. APULIA MONOPOLI 10
9 PALLAVOLO 2000 OSTUNI 6
10 GI ELLE VOLLEY POLICORO 4
11 GRUPPO V. 1984 P. CORVINO 3
12 AURISPA SALVE ALESSANO 2
13 EVENTI SPORTIVI 0