B1 M - Nuovi sponsor per la Vibrotek Volley

07-12-2013 17:43 -

Due realtà imprenditoriali locali hanno palesato l´interesse ad investire nel sodalizio del presidente Di Giuseppe. In fase di studio la definizione dell´accordo

Cresce l´attenzione dell´imprenditoria intorno alla realtà sportiva portata in auge dalla Vibrotek Volley.
Il sodalizio sportivo del presidente Antonio Di Giuseppe, infatti, ha richiamato l´interesse di due contesti professionali jonici che stanno valutando la possibilità di investire nella Società.
Si tratterebbe di una nuova realtà locale e di un´altra più radicata nella città dei due mari e con estensione internazionale. Due potenziali investitori legati al territorio che, quindi, condividono la volontà di valorizzare e rilanciare la città di Taranto in accordo sinergico con l´intento positivo sposato dalla Vibrotek Volley, sin dall´inizio di questa stagione agonistica, di legare il proprio impegno sportivo al nome della città, per cominciare a dissipare la nebbia negativa che la opprime.

Sempre più riconosciuta, quindi, l´importanza dell´ambito sportivo, in genere, e pallavolistico, in particolare, per veicolare il rilancio dell´imprenditoria locale e della realtà tarantina attraverso mezzi nuovi ed in continua crescita.
Un esempio importante che sicuramente rappresenta un inizio potenzialmente in accrescimento con il coinvolgimento progressivo di altri imprenditori, abili a riconoscere la validità del canale sportivo quale via di propaganda positiva. E l´impegno e la crescita continua della Squadra diventano importanti garanzie per legare il proprio marchio ad un ingranaggio funzionante e promettente.
"Ho sempre dichiarato con convinzione che investire nello sport sia stata una scelta giusta - dichiara Antonio Di Giuseppe -, verificando quanto asserito con la mia esperienza diretta di imprenditore. La visibilità derivante dall´aver legato il marchio della mia azienda alla squadra di pallavolo non sarebbe arrivata da nessuna altra campagna pubblicitaria. È notevole il legame che si crea con il territorio tramite il canale sportivo e studi di settore hanno verificato un rapporto di 1 a 5 per gli investimenti nello sport. Del resto, se grandi marchi continuano a legarsi al mondo sportivo significa che riscontrano soddisfacenti margini di profitto. La Vibrotek Volley, inoltre, in questi anni è cresciuta conquistando mete importanti e veicolando positivamente il marchio ad essa legato".
Conclusa la fase di analisi dei potenziali investitori, si passerà alla definizione ed alla ufficializzazione dei nuovi sponsor.

Intanto il giovane schiacciatore della Vibrotek Volley, Nicola Musci è partito per un anno in ferma volontaria nell´Esercito, lasciando momentaneamente il suo posto nella rosa rossoblu.
In sua assenza, sin dal prossimo impegno di campionato, alla prima squadra Vibrotek si aggregherà, a rotazione, un atleta della serie D, indicato per ruolo. Una scelta che consentirà al team di contare su un organico completo e premierà l´impegno e la preparazione dei più giovani che tanto bene stanno facendo nel proprio campionato dimostrando preparazione e determinazione.