B1 M - Vibrotek Volley a JoSport: in scena il ´dopo Lamezia´

16-12-2013 18:05 -

Al rientro dalla sfortunata trasferta calabrese in casa dell´Ilsap, la Vibrotek Volley torna in tv ospite della trasmissione JoSport

Daniele Magni e Domenico Maiorana, rispettivamente centrale e schiacciatore della Vibrotek Volley, saranno ospiti questa sera del giornalista Matteo Schinaia nella trasmissione JoSport (Jo Tv ore 21, canale 189 del digitale terrestre e sito internet www.jotv.tv).
Con i due atleti sarà presente anche Roberto Sampietro, secondo allenatore rossoblu, per un punto di vista più tecnico della stagione in corso.
L´appuntamento televisivo sarà occasione per conoscere meglio i protagonisti del campionato di terza serie nazionale che la compagine jonica disputa con grande impegno, regalando al proprio pubblico entusiasmanti vittorie e condividendo con esso anche la delusione per qualche sfortunata battuta d´arresto, come quella incassata ieri (domenica 15 dicembre) al PalaSparti di Lamezia, contro una Ilsap Volley in serata fortunata.
"La gara di ieri è stata come uno scivolone di quelli che ti sorprendono e ti fanno aprire gli occhi, permettendoti di rialzarti e ricominciare il percorso con più attenzione" ha dichiarato il centrale Daniele Magni, aggiungendo: "forse abbiamo sbagliato approccio della partita lasciando spazio al nervosismo".

La trasferta calabrese della Vibrotek Volley non è stata sicuramente una pagina felice, incorniciata da un pubblico ostile più che avversario ai cui fischi e dileggi, però, gli atleti rossoblu hanno dimostrato di resistere con calma e superiorità. Nei quattro set giocati gli uomini di Gianni Narracci hanno più volte creato spiragli di recupero, dando prova di padronanza di campo conquistata anche se non mantenuta. La ripresa nel secondo set vinto con otto punti di vantaggio sui lametini, visibilmente spiazzati dal colpo di coda dei rossoblu, e la rimonta nel quarto parziale avevano lasciato sperare che la partita potesse essere recuperata a favore di capitan Barbone e compagni.
Ma quell´evidente nervosismo iniziale ha avuto la meglio sulla lucidità e su quel pizzico di cinismo in più necessari per portare a casa il risultato migliore.
La Vibrotek Volley dimostra di essere inarrestabile quando sul parquet di gioco sfodera spirito di gruppo, grinta ed esperienza: caratteristiche che le sono proprie e che lasciano sempre bene sperare anche in una giornata agonisticamente non positiva.

Il prossimo appuntamento di calendario della compagine rossoblu, prima della pausa natalizia, sarà al PalaMazzola contro l´AM Club Italia, sabato 21 dicembre (ore 18). Un´occasione per riaffermare la propria identità e ritrovare il caloroso supporto dei propri tifosi, confidando in una loro numerosa presenza.

Ilsap Volley Lamezia: Biribanti 23, Turano 6, Cuccaro 4, Piccioni 14, Capra 1, Laterza 2, Cimino 11, Bisci (L)
All. Rigano

Vibrotek Volley: Matheus 26, Lo Re 12, Passaro 2, Barbone 9, Maiorana 7, Magni 3, Kouznetsov 2, Renna (L), Semeraro, Amato
All. Narracci

Arbitri: Fabrizio Asta e Giovanni Giorgianni