Serie D - Vibrotek Leporano ancora vincente a Lizzanello

02-03-2014 10:01 -

Pallavolo Corvino Lizzanello - Vibrotek Leporano 0-3
13-25, 23-25, 20-25

Trasferta positiva per i ragazzi di coach Pichierri che conquistano altri 3 punti ed il quinto posto in classifica


Ancora una bella prova della Vibrotek Leporano che sul parquet della Pallavolo Corvino Lizzanello, conquista un altro risultato importante ai fini della classifica.
I rossoblu di Dario Pichierri veleggiano al quinto posto di una nutrita classifica, con 30 punti complessivi, e giornata dopo giornata confermano la propria voglia di far bene e di allungare il più possibile la striscia positiva di vittorie.
Nella partita di ieri (sabato 1° marzo), diciassettesima giornata di Campionato, la Vibrotek Leporano prende subito in mano la situazione aggiudicandosi il primo set senza troppa fatica ai danni di avversari che mostrano scarsa reattività. Ma è solo una fase iniziale, perché già nel secondo parziale i padroni di casa si fanno concreti, attenti e concludenti ed il gioco diventa combattuto. I rossoblu la spuntano di poco (23-25), ma con maggiore soddisfazione. Nell´ultima frazione di gara emerge tutta la determinazione dei ragazzi di coach Pichierri che, guidati dalla volontà di vincere l´incontro, rimangono concentrati ed attenti all´avversario che lasciano indietro di 5 punti conquistando set ed incontro.
Arriva così la terza vittoria netta che, con grande soddisfazione di tutti, fornisce ossigeno alla corsa ai play off della Vibrotek Leporano, che si conferma un gruppo affiatato ed in continuo miglioramento tanto da permettere al tecnico un alternanza di giocatori in campo con la sicurezza di ottenere sempre un risultato positivo.
"Siamo in piena concorrenza per i play off e continuiamo a far bene - commenta Dario Pichierri -. La squadra continua a crescere e migliorare: posso alternare in campo tutti i giocatori sapendo di trovarli pronti e capaci di far bene. I nostri progressi sono frutto di un duro e costante lavoro e sono davvero molto orgoglioso dei miei atleti e della serietà con cui lo affrontano".
Le fatiche agonistiche della Vibrotek Leporano continuano su due fronti: il Campionato di Serie D con il prossimo turno in casa contro l´Aurispa Alessano (domenica 9 marzo ore 18:30) e la fase regionale di quello Under 17 al via da martedì prossimo (4 marzo ore 17), sempre al palazzetto di Leporano.
"Spero nella partecipazione di molti tifosi - aggiunge il tecnico rossoblu -. Abbiamo bisogno del pubblico amico a sostenerci anche in questo importante appuntamento".

Pallavolo Corvino Lizzanello: D´Angelo, Quarto, Chiefia, Guido, Lezzi, Losato, Cillo, Sticchi, Rollo, Babbo, Mancarella, Martina.
All. Marino

Vibrotek Leporano: Quarto, Basile, Liuzzi, Pistoia, Piscitelli, Fedele, Liotino, Giove, Buccoliero, Ostento, Zingarelli, La Chiesa.
All. Pichierri