Matite & Masselli - Ridisegna la tua città

25-03-2009 -

Il 23 Marzo 2009, presso la sede de Liceo Lisippo di Taranto, l´assessore alla Pubblica Istruzione, Avv. Paolo Ciocia, il Preside prof. Salvatore Montesardo, Il geom. Massimo Di Giuseppe Amministratore Unico della Vibrotek srl e gli studenti delle classi III, IV e V inaugureranno la seconda edizione del Concorso Matite & Masselli ideato dalla Vibrotek srl in collaborazione con gli Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti, Geometri della provincia di Taranto e della Confindustria Territoriale.
L´iniziativa prevede, da parte degli studenti, di progettare per riqualificare alcune arre tra le più degradate della città di Taranto al fine di renderle fruibili alla cittadinanza e creare quelle opportunità di conoscenza pratica per i giovani che, subito dopo il diploma, saranno chiamati ad introdursi nel mondo lavorativo.
Dopo il successo della prima edizione del concorso che aveva visto coinvolti i ragazzi dell´Istituto tecnico per geometri "Enrico Fermi", la Vibrotek ha deciso di ripetere l´esperienza con gli studenti del liceo artistico che in collaborazione con l´ufficio tecnico dell´azienda si cimenteranno nel difficile compito di riconsiderare dal punto di vista urbanistico alcune piazze urbane attualmente fatiscenti per riportarle al loro vecchio significato di luogo di scambio e di incontro.
Gli elaborati così redatti saranno valutati da una apposita commissione in base ai principi di qualità, eco-compatibilità, estetica e funzionalità ed ai più meritevoli saranno assegnati dei riconoscimenti da parte della società proponente.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Marketing - dr. Gianluca Lomastro
lomastro@vibrotek.it