Serie D - La Vibrotek Leporano la spunta al tie break

10-03-2014 07:59 -

Vibrotek Leporano - Aurispa Alessano 3-2

25-13, 20-25, 25-13, 21-25, 15-19

I giovani rossoblu combattono e si impongono su un avversario importante. Vacilla la continuità, ma emerge il carattere della compagine leporanese ai danni dei salentini


Partita combattuta ed un po´ altalenante che ha, comunque, segnato la vittoria della Vibrotek Leporano sull´Aurispa Alessano.
L´incontro, disputato ieri (9 marzo) presso il palazzetto leporanese, ha messo in evidenza il carattere e la determinazione dei giovani atleti allenati da Dario Pichierri che, senza poter fare affidamento sull´assetto completo della squadra, a causa di qualche assenza, hanno conquistato due punti importanti.
Partono di slancio i rossoblu aggiudicandosi il primo parziale di gioco ai danni dei salentini che però si ambientano subito e ricambiano conquistando la seconda frazione di gioco. Stesso andamento anche per il terzo e quarto set con i padroni di casa che vincono ampiamente e perdono fermandosi a pochi punti dagli avversari.
Il tie break è decisivo nella prestazione della Vibrotek Leporano, la vera prova di carattere. Senza cedere alla stanchezza e senza perdere concentrazione, i ragazzi di coach Pichierrri conquistano set ed incontro.
"Le tante assenze in settimana durante gli allenamenti hanno obbligato le scelte per questa gara - dichiara il tecnico rossoblu -. Poi nel riscaldamento pre partita si è infortunato Colletta, mentre Piscitelli accusava un forte dolore a livello della lombo-sacrale. Non sono alibi ma dati di fatto. Abbiamo comunque disputato la nostra partita anche se non siamo riusciti ad essere continui nel rendimento. Oggi abbiamo il rammarico di aver perso un punto, ma credo che psicologicamente questi mezzi passi falsi servano per capire e migliorare, come è accaduto in passato. Spero di recuperare fisicamente tutti gli effettivi nel più breve tempo possibile, anche in vista della fase regionale dell´Under 17 al via giovedì prossimo (13 marzo, ndr) e del prossimo incontro di serie D, in programma sabato (15 marzo, ndr) a Monopoli, contro una squadra ostica e ben organizzata".