U 17 - Fase regionale: esordio positivo per la Vibrotek Leporano

14-03-2014 07:49 -

Vibrotek Leporano - Volley Leverano 3-0
25-17, 26-24, 25-22

I ragazzi di coach Pichierri conquistano la prima vittoria al termine di una partita impegnativa contro una compagine compatta ed agguerrita


Primo turno della fase regionale Under 17 e prima vittoria netta della Vibrotek Leporano ai danni del Volley Leverano. Questo il bilancio al termine della partita giocata ieri, 13 marzo, nel palazzetto leporanese gremito di tifosi. In campo due compagini determinate che nulla lasciano al caso, dopo un percorso in regular season costellato unicamente di vittorie nette.
I rossoblu allenati da Dario Pichierri hanno incontrato un avversario di livello, consapevoli dell´entità dell´ostacolo, e hanno approcciato la gara con la maturità e freddezza.

Il primo parziale di gioco scivola via in modo perfetto per la Vibrotek Leporano brava a concretizzare egregiamente le azioni di cambio palla. Ottime ricezioni del libero Petralia e delle bande Bartuccio e Ostento che hanno consentito al palleggiatore Quarto di velocizzare il gioco con attacchi al centro per il recuperato in extremis di Colletta e Buccoliero.
All´inizio della seconda frazione di gioco, i rossoblu accusano un calo in ricezione e gli avversari ne approfittano animando l´incontro e dando vita ad un set combattuto, vinto per un soffio dei padroni di casa salvati dall´ottimo lavoro della diagonale Quarto-Piscitelli.
Il terzo ed ultimo set registra ancora qualche errore di troppo nella ricezione rossoblu ed i salentini ne approfittano portandosi in vantaggio di 4 lunghezze (2-6). L´ingresso del libero Ferrigno riporta in equilibrio la partita che, fino alla fine, si gioca punto a punto. Di spicco nell´ultimo parziale di gioco la prestazione della banda Fedele e del secondo palleggiatore Liotino.

"Sono davvero soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi, entrati in campo armati di una concentrazione non comune - dichiara coach Pichierri -. Dall´inizio dell´incontro i ragazzi hanno dimostrato la propria determinazione che hanno mantenuto sino alla fine. Il mio plauso è anche per i ragazzi che dalla panchina hanno sostenuto i compagni in campo. Essere un gruppo, una squadra, una famiglia, significa lottare soffrire e gioire tutti insieme. Un ringraziamento particolare anche agli spettatori numerosi presenti a sostenerci. Ma il più importante ringraziamento è per il Presidente, Antonio di Giuseppe, che con tanti sacrifici sta consentendo a questi ragazzi di diventare grandi".

Già da oggi la Vibrotek Leporano riprenderà la preparazione per gli impegni di campionato di Serie D che prevede domani, sabato 15 marzo, la trasferta a Monopoli dove i rossoblu si impegneranno per allungare la striscia positiva di vittorie per poter raggiungere i playoff.