Serie D - Vibrotek Leporano lucida e vincente contro Nardò

24-03-2014 12:24 -

Vibrotek Leporano - EsseTI Pallavolo Nardò 3-1
31-29, 17-25, 25-16, 26-24

I ragazzi di coach Pichierri vincono con carattere imponendosi su un´avversaria reattiva


La Vibrotek Leporano vince in casa contro la Pallavolo Nardò, nella ventesima giornata di campionato (giocata ieri, domenica 23 marzo), dando prova di tenacia e capacità di recupero.
Al termine di una gara tiratissima che ha registrato qualche calo di attenzione ma anche molta determinazione e capacità di ripresa in entrambe le formazioni, i rossoblù hanno portato a casa un altro importante risultato positivo.
I giovani atleti allenati da Dario Pichierri si sono scontrati con un avversario esperto, imponendosi la vittoria come obiettivo unico per mantenere il quinto posto in classifica (a pari punti con Castellana), utile per i play off.
Il primo set, ad appannaggio dei padroni di casa, viene giocato punto a punto, con attenzione e tenacia. Nel secondo parziale gli ospiti giocano una buona pallavolo mettendo in difficoltà i rossoblu che, però, riescono a risalire la china giocando senza sbavature il terzo ed il quarto set.
"La partita è stata avvincente ed è per questo che mi complimento con i miei ragazzi che non si sono lasciati intimorire dall´avversario - dichiara il tecnico rossoblu -. Andiamo avanti così con questa sesta vittoria consecutiva. Ora abbiamo un turno di riposo con la Serie D per rigiocare poi tra due settimane una difficilissima partita a Policoro. Martedì, però, abbiamo una partita fondamentale del Campionato regionale Under 17. Vincendo, metteremo il primo piede nella fase Nazionale. Sono realmente fiero di questi ragazzi che lottano come dei leoni contro tutti, ma che conoscono le qualità morali indispensabili per un ottimo atleta, e senza le quali si è mediocri nello sport e nella vita".