B1 M - Narracci: "Non ci siamo arresi, i playoff rimangono un nostro obiettivo"

10-04-2014 16:23 -

A quattro giornate dalla fine della regular season, la Vibrotek Volley, ben salda al quarto posto in classifica, non perde di vista la possibilità di un risultato ancora migliore. Il tecnico rossoblu ai suoi uomini chiede rabbia e lucidità

La Vibrotek Volley c´è e continua a lavorare seriamente per la corsa ai play off.
"Sino a quando la matematica non ci darà per spacciati, noi continueremo a giocare e combattere per un posto utile nei play off promozione" aveva dichiarato Giuseppe Barbone, capitano e primo centrale del sodalizio rossoblu.

Dopo l´imprevista battuta d´arresto sul parquet del Cosenza, infatti, la squadra allenata da Gianni Narracci è tornata in campo al PalaMazzola mostrando grinta e carattere, ma soprattutto lo spirito giusto per non arrendersi.
E tutti in campo hanno dato prova di tenacia ed orgoglio, oltre che di grande impegno e professionalità. Se il capo carismatico della Vibrotek, Giuseppe Barbone, ha dato un´ennesima dimostrazione della propria abilità nel trascinare il gruppo ´sferzandolo´ per una pronta reazione, i suoi compagni di squadra hanno mostrato la stessa tenacia. Insieme al capitano, Matheus instancabile, Lo Re da manuale, Passaro in ottima giornata, Magni sorprendente, Renna persino a segno sono stati le fondamenta di una partita incalzante ed entusiasmante. Sulla performance del sestetto si sono stagliate come gemme preziose le prestazioni di Maiorana alternato a Kouznetsov che, chiamato in causa con Fornaro nel corso della gara, ha dimostrato, al pari del centrale, prontezza ed efficacia nel gioco, oltre che di Semeraro, con Amato pronto ed incoraggiante.

Una squadra che meriterebbe più tempo per crescere ancora, sinergicamente.
Una partita combattuta che la Vibrotek avrebbe meritato di vincere.
"Abbiamo giocato discretamente anche con punte di pallavolo ad alti livelli - analizza Gianni Narracci -. Ci siamo confrontati con un avversario impegnativo ed i ragazzi hanno dato l´ennesima prova di carattere reagendo ad una situazione di svantaggio, mettendoci cuore e personalità e mantenendo alto il livello di concentrazione".
Dopo aver vinto il primo set, infatti, i rossoblu si sono fatti raggiungere e superare dai lametini, ma non hanno subìto reagendo e riportandosi in parità per poi giocarsi tutto in un tie break entusiasmante.
"Il nostro gruppo ha qualche difficoltà tecnico-tattica che emerge nei momenti più salienti - aggiunge il tecnico rossoblu -. Commettiamo degli errori come qualsiasi nostro avversario con l´unica differenza che i nostri diventano eclatanti perché arrivano in momenti particolarmente importanti in una gara. Ma il nostro imperativo è quello di rimanere con la consapevolezza di aver fatto del nostro meglio, il massimo in ogni situazione".
L´intera stagione della Vibrotek Volley si è sviluppata con grande coraggio e determinazione sfruttando le potenzialità degli strumenti a disposizione.
"Abbiamo proseguito nonostante le difficoltà - dichiara Narracci - senza cercare alibi per giustificare qualche risultato poco soddisfacente. All´inizio della stagione nessuno aveva ipotecato risultati particolari e per essere al debutto in terza serie nazionale siamo abbastanza soddisfatti dei risultati raggiunti soprattutto visto che le altre Società si sono rinforzate durante la stagione per ottenere dei risultati, mentre noi abbiamo mantenuto il nostro assetto perdendo anche un atleta (Nicola Musci, impegnato con il servizio militare, ndr)".

Le prossime quattro giornate, ultime della stagione, rappresentano l´ultima possibilità per Barbone e compagni di recuperare terreno e riconquistare la zona play off, un obiettivo difficile, ma non impossibile.
"Noi siamo determinati a combattere sino all´ultimo momento utile - conferma l´allenatore - senza mollare. Ci aspettano quattro gare importanti, delle quali tre sono trasferte. Ma non ci siamo arresi quindi partiamo con lo slancio e la volontà di chi vuole ottenere il miglior risultato. Il prossimo appuntamento contro il Club Italia è già un importante banco di prova. I nostri avversari sono ragazzi talentuosi da ´aggredire´ subito per mettere in salvo le nostre possibilità e per non consentire loro di crearsi certezze. Ai miei ragazzi ripeto sempre che noi dobbiamo fare prima di tutto fatica mentale per rimanere con la concentrazione ed il morale alti, unendo rabbia, grinta e lucidità per avere la meglio su ogni avversario".

Lucidi e rabbiosi, quindi, i rossoblu possono dare il proprio meglio. E ci sono ancora quattro giornate per dimostrarlo, confermando che per la Vibrotek Volley la stagione non è chiusa.