Serie D - La Vibrotek Leporano vince e convince contro Specchia

04-05-2014 14:45 -

Vibrotek Leporano - Volley Specchia 3-1
24-26, 25-15, 26-24, 25-23

Determinati e combattivi i ragazzi di coach Pichierri conquistano una bella ed importante vittoria, infrangendo le speranze dei salentini


Penultima giornata di campionato e grande prova della Vibrotek Leporano che, lucida e concentrata, si impone sul Volley Specchia, avversario temibile a caccia del secondo posto in classifica.
I salentini, infatti, speravano in una vittoria per superare l´Ugento, ma non avevano considerato la determinazione dei rossoblu pronti a dare strenua battaglia per conquistare il miglior risultato possibile.
Ed il campo ha dato conferma delle potenzialità e del carattere dei giovani atleti allenati da Dario Pichierri che in quattro set di gioco hanno sbaragliato l´avversario.
Il primo parziale vede schierati sul parquet Liotino, Piscitelli, Liuzzi, Pistoia, Colletta, Basile e La Chiesa: Specchia è in vantaggio di sei punti a metà set e sale in cattedra sbagliando poco e vincendo per un soffio (26-24).
La Vibrotek non rimane inerme e già nella seconda frazione di gioco mostra un recupero formidabile: gli attacchi potenti e precisi di Piscitelli, Liuzzi e Pistoia ben serviti dall´ottimo Liotino demoliscono l´alto muro degli avversari e spianano la strada verso un´agevole e netta conquista del set (25-15).
Ritmo serrato nel terzo parziale ben giocato dai padroni di casa contro la resistenza dei salentini tutt´altro che arrendevoli. Il muro di Basile e Colletta, pur in condizioni fisiche non ottime, contiene gli avversari e li lascia indietro di due lunghezze (26-24).
La ripresa di slancio dei rossoblu preannuncia la fine dell´incontro per lo Specchia. Una serie di battute vincenti dell´ottimo Liuzzi al ritorno da due settimane di forfait segna il passo del set che combattuto e ben giocato si chiude a favore della Vibrotek (25-23) con grande gioia del pubblico numeroso che ha sostenuto incessantemente la squadra di casa.
"Abbiamo incontrato un ottimo avversario - dichiara coach Pichierri - con il quale mi congratulo per la buona pallavolo giocata. Ma noi avevamo davvero una marcia in più! Il carattere che stiamo mostrando in queste ultime partite è fondamentale e ci proietta sempre più verso i tanto ambiti playoff, per i quali siamo in piena corsa. Ad Ugento, sabato prossimo (10 maggio, ndr) cercheremo con tutte le nostre forze un´altra vittoria. Sono fiero dei miei ragazzi che stanno mostrando un grande carattere ed un ottimo affiatamento grazie ai quali affrontano gli impegni di campionato e si preparano per la finale regionale di categoria e le finali nazionali Under 17".