C M - La Vibrotek Volley combatte e vince

26-10-2014 23:00 -

Vibrotek Volley - Lomartire Torre 3-2
25-23, 21-25, 25-21, 21-25, 19-17

I rossoblu affrontano i torresi con determinazione e grinta, aggiudicandosi l´incontro.


Parte di slancio la Vibrotek Volley nella seconda giornata di campionato che registra una vittoria di carattere contro la Lomartire Torre. Nel palazzetto dello sport di Leporano, gremito di tifosi, i rossoblu hanno lottato, imponendosi contro un avversario combattivo e tenace.

Cinque set e tanta determinazione per la squadra allenata da Dario Pichierri che inizia imponendosi di misura sui torresi con i quali poi si alterna nella vittoria dei parziali seguenti con la scarto di quattro punti. Ma è l´ultima frazione di gioco a fare la differenza e con un´impennata di carattere e resistenza la Vibrotek Volley conquista l´incontro.

È stata una partita molto combattuta contro un avversario ben messo in campo. I rossoblu danno subito un´impronta forte all´incontro, ma si scontrano con la grinta e la concretezza dei brindisini che la spuntano in due set. Nel quarto parziale di gioco tra le fila della Vibrotek comincia a soffrire un po´ la ricezione e, sebbene inizialmente in vantaggio di qualche punto, i padroni di casa non riescono a mantenere il cambio palla e cedono agli avversari.

Finale estremamente coinvolgente con le due formazioni determinate a non lasciarsi sfuggire la vittoria e pubblico partecipe che incita i giocatori in campo sino all´ultima palla utile.

"Sono soddisfatto dei miei ragazzi - dichiara coach Pichierri al termine dell´incontro - e mi complimento con loro che sono riusciti a rimanere uniti anche nei momenti di difficoltà. La nostra forza deve essere il gruppo e stiamo lavorando per questo, raccogliendo già i primi importanti risultati grazie anche al temperamento del nostro capitano, Fornaro, che si dimostra sempre un grande trascinatore".

Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi anche il presidente, Antonio Di Giuseppe, che a fine gara va a congratularsi con tutti i giocatori. "Sapevamo di aver costituito un buon gruppo, mettendo insieme giocatori esperti e giocatori giovani, ma temevamo una partenza difficile, invece la squadra si sta comportando al di sopra di ogni aspettativa sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, dimostrando una sicurezza ed una determinazione non indifferente. Ora ci aspettano altre importanti sfide a cominciare da domenica prossima contro la forte formazione di Ostuni , una delle favorite alla vittoria finale, ma sappiamo benissimo che questo è un campionato difficilissimo e con un alto livello tecnico dove ogni risultato è possibile, ma sappiamo anche che se vogliamo rimanere protagonisti dobbiamo affrontare ogni impegno con la massima determinazione".

Quindi il prossimo appuntamento è per domenica 2 Novembre alle ora 18.30 presso il "Palaceleste" di Ostuni contro la formazione di casa "Pallavolo 2000 Ostuni".