C M - Vibrotek Volley corsara a Martano

16-11-2014 09:14 -

Barocco Energia e Gas - Vibrotek Volley 1-3
23 - 25, 20 -25, 25 - 21, 26 - 28
I rossoblu si impongono sui salentini portando a casa la quarta vittoria consecutiva. Il giovane opposto Valerio Amato miglior realizzatore tra i tarantini


Ancora vittoriosa la Vibrotek Volley che, in trasferta a Martano, sconfigge la Barocco Energia e Gas. L´incontro, in programma ieri (15 novembre), aveva richiesto una preparazione mirata con la consapevolezza di dover affrontare un avversario ben messo e ben organizzato, ma i ragazzi di Dario Pichierri hanno saputo, ancora una volta, portare in campo la propria determinazione e tanta lucidità, riuscendo ad imporsi sui padroni di casa.

Parte spedita la compagine rossoblu che sbaraglia subito i salentini e conquista i primi due parziali di gioco. Reagisce il Martano che, approfittando di qualche errore della Vibrotek Volley, soprattutto in attacco, e si aggiudica il terzo set.
La quarta frazione di gioco si profila subito ago della bilancia dell´incontro. Entrambe le formazioni sono determinate a non mollare: i salentini manifestano la volontà di cambiare l´andamento dell´incontro, mentre Fornaro e compagni non vogliono perdere. E così è.
I rossoblu, infatti, recuperate concentrazione ed energia, riportano in campo il proprio gioco ordinato e vincente riuscendo a portare avanti un vantaggio di quattro lunghezze sino al punteggio di 18-22. Sembra fatta, ma il set è ancora lungo: Martano non si arrende ed ingaggia una lotta punto a punto recuperando e facendosi insidioso. Il set si conclude sul 26-28, frutto di una buona e bella performance di pallavolo.

"Complimenti ad entrambe le formazioni che si sono fronteggiate con la massima correttezza - dichiara il tecnico rossoblu -. Noi non ci stiamo ancora esprimendo come vorremmo per trarre appagamento anche dal punto di vista del gioco, oltre che del risultato, e continueremo con impegno il nostro percorso di crescita orientandoci anche verso questo obiettivo".