1^ DIVISIONE FEMMINILE: Esordio positivo per il Volley in Rosa Leporano

30-11-2014 15:46 -

1^ GIORNATA

VOLLEY BALL PLAYERS SAN GIORGIO - VOLLEY IN ROSA LEPORANO 1 - 3

Oggi a San Giorgio Jonico esordio della squadra femminile di prima divisione del Club degli Amatori Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe. Le ragazze si impongono con il risultato di tre set ad uno contro la formazione locale allenata da coach Mimmo Spinosa. La squadra denominata, Volley in Rosa Leporano, nasce dalla richiesta di un gruppo di ragazze, con tanta voglia di giocare e confrontarsi in campionato, accolta dal Presidente Di Giuseppe, che ha messo a disposizione struttura, il Palazzetto dello sport di Leporano, e organizzazione societaria per sostenere questo nuovo progetto.

La partita si è disputata su di un campo a limite della regolarità, reso scivoloso dalla giornata umida che come sempre ha creato gravi problemi di equilibrio nelle struttura tensostatica. La formazione del Volley in Rosa Leporano si è schierata con: Abbondanza al palleggio, Capobianco opposto, centrali Montillo e Faiano, di banda Surgo e Rizzo, libero Palmisano, allenatore Michele Laneve.

Superato il primo momento di emozione per l´esordio in campionato, le ragazze di coach Laneve con un gioco regolare e con pochissimi errori controllano il set portandosi in vantaggio che conservano sino alla fine del parziale. Si chiude con il punteggio di 25 a 20 il primo set a favore del Volley in Rosa Leporano.

Il secondo set inizia con le ragazze di coach Laneve inspiegabilmente timorose con troppi errori in difesa tanto da costringere il tecnico del Leporano ad un cambio, entra il n. 5 Fonseca a sostituira il n. 1 Rizzo. La sostituzione restituisce equilibrio alla squadra ma il sestetto di mister Spinosa non si fa sorprendere dal ritorno delle ragazze del Leporano e riesce a chiudere il parziale con il punteggio di 25 a 20.

Terzo set avvincente e combattutissimo con le due formazioni determinate ad imporsi sull´avversario. Si giunge così alla fine del set con la ragazze del Volley Player San Giorgio Jonico che riescono ad allungare e portarsi sul punteggio di 23 a 19, perdono però la palla e il punto, si va sul 20 a 23. Si porta in battuta il Leporano che non perde più una giocata conquistando i cinque punti necessari a chiudere il parziale tra la gioia dell´intera squadra e tra la disperazione delle ragazze del San Giorgio che vedono vanificare all´improvviso la possibilità della vittoria.

Le ragazze di coach Spinosa non riescono a superare la delusione del set perso e sono in balia del gioco del Volley in Rosa Leporano che non molla la presa e costringe all´angolo le avversarie chiudendo il quarto set con il punteggio di 25 a 12.

Esordio quindi positivo per la neo formazione di Leporano e con il Presidente Di Giuseppe seduto in panchina proprio a dimostrare quanto la società è interessata a questo nuovo progetto.

Arbitro dell´incontro il Sig. Salinaro Antonio da Taranto.

Risultato finale: Volley ball players San Giorgio Jonico 1 Volley in Rosa Leporano 3
Parziali: 20-25; 25-20; 23-25; 12-25