C M - La Vibrotek s´impone a Lecce

13-12-2014 22:35 -

Lecce Volley - Vibrotek Volley 1-3
21-25, 26-24, 17-25, 23-25

I rossoblu grandeggiano sulla compagine salentina al termine di una partita difficile e molto combattuta


Ancora una vittoria per la Vibrotek Volley che, in trasferta nel capoluogo salentino, si impone sul Lecce Volley e conquista tre punti importanti.
La partita si è profilata subito difficile ed i rossoblu si sono confrontati con una formazione agguerrita che dall´inizio della stagione continua a registrare importanti margini di crescita.
Il primo set è ad appannaggio della compagine allenata da Dario Pichierri che, partendo di slancio, gioca con attenzione e vince senza troppi sacrifici. Il secondo parziale registra qualche errore di troppo da parte dei tarantini che, pur non esprimendosi al meglio delle proprie capacità, lottano punto a punto sino alla fine, mentre la formazione di casa conquista il vantaggio decisivo (24-26).
Alla ripresa Fornaro e compagni sfoderano consapevolezza e grinta, imponendosi nettamente sui salentini. Con otto lunghezze di distacco la Vibrotek Volley vince la terza frazione di gioco mostrando superiorità e padronanza di campo.
Il quarto parziale sarà l´ultimo atto dell´incontro, ma i rossoblu partono in sordina commettendo qualche errore ingenuo che li ferma indietro di 5 punti. Ma è solo l´inizio. I ragazzi di coach Pichierri rimangono tranquilli e mantengono la freddezza necessaria per vincere il set e l´incontro.
Sereno il tecnico rossoblu che al termine dell´incontro dichiara: "la partita di oggi è stata veramente dura e mi congratulo con i miei ragazzi per il risultato che hanno conquistato, nonostante non fossimo nella nostra giornata migliore. Avremo modo di riflettere sugli errori commessi, ma per il momento ci rimbocchiamo le maniche in vista dei prossimi impegni. Lunedì prossimo (15 dicembre, ndr), infatti, abbiamo l´incontro dell´Under19 contro la Maniva, mentre mercoledì (17 dicembre, ndr) saremo nuovamente in campo con la serie C per giocare il recupero contro Ruffano, e domenica (21 dicembre, ndr) la decima giornata in casa contro Talsano. Stiamo lavorando seriamente e con impegno: ci manca ancora il bel gioco , ma siamo proiettati verso questo obiettivo ed abbiamo la determinazione necessaria per centrarlo".