C M - Vibrotek Volley sempre più in alto

15-02-2015 20:55 -

Lomartire Torre - Vibrotek Volley 1-3
25-20, 21-25, 25-27, 18-25
Bella ed importante vittoria dei rossoblu che distanziano ancora le inseguitrici in classifica


Il big match tra la Vibrotek Volley e la Lomartire Torre, è dei rossoblu.
Dopo l´andata di campionato e la semifinale di Coppa Puglia, anche la gara di ritorno fa rimediare ai torresi una sconfitta a firma dei tarantini. Le due formazioni, rispettivamente prima e seconda in classifica, si sono affrontare oggi (domenica 15 febbraio) al PalaMazzini di Torre Santa Susanna, dando vita ad un incontro combattuto ed entusiasmante che aveva in palio un bottino pesante, indispensabile per la Vibrotek, al fine di proseguire fortificata la sua corsa in campionato, ed alla Lomartire per avvicinare la capolista e riprendere la corsa in campionato e la lotta per il primo posto con maggiori ambizioni. Ma il colpaccio non è riuscito ai torresi nonostante un avvio di gara a proprio favore.
Il primo parziale di gioco, infatti, è ad appannaggio dei padroni di casa che, in vantaggio sin dall´inizio del set, sempre in loro mano, riescono a distanziare anche di 7 lunghezze (20-13) Fornaro e compagni.
Ma la prima frazione di gioco è, per gli uomini di Gianni Narracci, un atto dovuto per misurare un avversario insidioso e studiare la miglior tattica per prendere in mano il gioco e portare a casa tre punti importanti.
E così è.
Dal secondo set, infatti, va in campo una Vibrotek tutta nuova che, concentrata e compatta, sbaraglia la squadra di casa. Gioco tirato sino al 10 pari quando i rossoblu recuperano freddezza e si portano in vantaggio: prima 3, poi 5 ed infine 4 punti che li accompagneranno sino alla fine del parziale (21-25).
Alla ripresa la Vibrotek parte con lo stesso slancio e lascia indietro gli avversari che, però, con un´impennata di orgoglio, recuperano sino al 21 pari. Un´ottima ripresa che rende tiratissimo il finale di set (25-27).
La Vibrotek vince agevolmente il quarto ed ultimo parziale di gioco inizialmente portato avanti punto a punto sino alla volata dei rossoblu che lasciano i torresi indietro di 7 lunghezze vincendo il set e l´incontro e portando a casa tre punti importanti.
Capolista solitaria a 37 punti (30 la Lomartire e 29 Ruffano), la compagine allenata da coach Narracci archivia anche la seconda giornata di ritorno guardando alla prossima avversaria in calendario per non perdere di vista un obiettivo importante che gratificherebbe il percorso e la crescita del gruppo.
Proprio la compattezza e la lucidità della formazione, soprattutto nei momenti salienti del gioco, hanno caratterizzato la performance dei rossoblu confermandosi aspetti fondamentali, elogiati anche dai due massimi dirigenti della Vibrotek, il presidente, Antonio Di Giuseppe ed il suo vice, Pino Moro, presenti all´incontro e soddisfatti per la coesione ed i progressi della squadra.