C M - Vibrotek sul velluto con Lecce

12-04-2015 21:11 -

Vibrotek Volley - Lecce Volley 3 - 0
25-19, 25-14, 25-14

Lucidi e determinati i rossoblu conquistano una facile vittoria e si portano a 6 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici


La Vibrotek Volley vince in scioltezza con il Lecce Volley e si conferma capolista assoluta. L´incontro svela un avversario più arrendevole del previsto, ben diverso dall´antagonista conosciuto all´andata, capace di mettere in difficoltà i rossoblu in alcuni momenti (che, comunque, vinsero per 3 set ad 1). Coach Narracci schiera la formazione base con Monaco palleggiatore, Amato opposto, Pagano e Taurisano schiacciatori, al centro Colletta e Basile, libero Renna.
L´incontro contrappone due formazioni guardinghe che prendono le misure alla gara procedendo di pari passo sino all´11 pari. A questo punto è la Vibrotek a prendere in mano il gioco lasciando sempre meno spazio all´avversario e portandosi a sei lunghezze di vantaggio con le quali chiude il primo set.
Il secondo parziale mostra il Lecce in difficoltà, mentre la squadra di casa gioca con abilità e padronanza, portandosi in vantaggio ed aumentando sempre più il distacco. Nella fase finale del set entrano Fedele e Ostento che sostituiscono Pagano e Taurisano, ed è proprio il giovane Francesco Ostento a mettere a terra la palla che chiude la frazione di gara.
Il terzo ed ultimo set si profila sin dall´inizio molto simile al precedente. Tutto facile per i ragazzi di Narracci che approfitta della buona forma della squadra per operare altri cambi. In campo anche Piscitelli al posto di Amato ed esordio in serie C per il secondo libero, Mattia La chiesa.
A fine partita tutti in attesa delle notizie dell´incontro tra Torre Santa Susanna (terza in classifica punti 41) e Martano (secondo con 44 punti), conclusasi con la vittoria dei torresi, che con questo risultato raggiunge il Martano, mentre la Vibrotek Volley si accomoda meglio in vetta alla classifica con 6 punti il vantaggio sulle seconde.
Bravi i rossoblu a mantenere alta la concentrazione, unico rischio dell´incontro. La partita ha permesso a Gianni Narracci di far giocare tutti gli atleti a disposizione e ognuno di loro si è comportato nel migliore di modi contribuendo positivamente al risultato finale. Soddisfatto il presidente della Vibrotek Volley, Antonio Di Giuseppe, che evidenzia i progressi dei suoi atleti: "Basile, sostituto di Fornaro, sta acquistando, partita dopo partita, sempre più sicurezza e si sta dimostrando utilissimo a muro, migliorando sempre più anche in attacco. Gli altri titolari della squadra sono ormai una sicurezza assoluta con Renna, forte della sua esperienza, che fa da allenatore in campo, dispensando consigli a tutti. Un particolare ringraziamento va al nostro pubblico che segue sempre con molto entusiasmo i ragazzi riempiendo il Palazzetto".

LA CLASSIFICA.
1 VIBROTEK VOLLEY TARANTO 50
2 LOMARTIRE TORRE 44 *
3 BAROCCO ENERGIA E GAS 44 *
4 TOMA CARBURANTI RUFFANO 38
5 MATERVOLLEY CASTELLANA 38
6 A.S.D. PALLAVOLO GIOIA 36
7 ASD GS ATLETICO 36 *
8 PALL 2000 ORTHOGEA OSTUNI 30
9 S.B.V. GALATINA 26
10 ASD VOLLEY COPERTINO 20
11 VTT TALSANO TARANTO 19 *
12 LECCE VOLLEY ASD 13
13 MANIVA VOLLEY 2
* Una partita in più.