C M - La Vibrotek Volley conquista il derby con Talsano

18-04-2015 23:01 -

La Vibrotek Volley si aggiudica l´incontro in casa della VTT Talsano e conquistando il derby tutto tarantino.

Partita vera quella che si è disputata tra il Talsano e la Vibrotek. Ma non poteva essere diversamente trattandosi di un derby, e come sempre queste partite sono particolarmente sentite tanto che la formazione meno favorita riesce quasi sempre a mettere in campo orgoglio e determinazione tanto da riuscire ad imbrigliare anche la prima della classe.

Nel primo parziale, dopo le prime fasi in cui le due squadre procedono di pari passo, la Vibrotek accelera e si aggiudica agevolmente la prima frazione di gioco. Sembrerebbe tutto facile e persino la sfortuna arriva a penalizzare il Talsano: su un´azione a muro durante il secondo set si infortuna il palleggiatore, Gianluca D´amicis, e non avendo sostituti di ruolo in panchina si deve improvvisare palleggiatore l´opposto Giosa, a sua volta sostituito da Francesco Lella. Incredibilmente a questo punto la partita cambia fisionomia con la squadra di casa che, con orgoglio e determinazione, lotta su ogni palla e riesce a mettere in difficoltà i ragazzi di coach Narracci arrivando a contendersi il set ai vantaggi. Alla fine però la Vibrotek riesce a prevalere ed a conquistare anche il secondo parziale.

Si comincia a capire che la partita riserverà tantissime altre sorprese e in effetti nel terzo set il Talsano riesce a prendere un leggero margine di vantaggio che conserva sino quasi alla fine quando la Vibrotek, con una serie di azioni di buon livello tecnico, raggiunge l´avversario sul punteggio di 22 pari. Sulla battuta della Vibrotek e attacco del Talsano, l´arbitro fischia un fallo in favore della Vibrotek scatenando la reazione del Talsano che protesta con forza tanto da costringere l´arbitro ad estrarre il cartellino rosso. Come da regolamento alla Vibrotek viene assegnato un altro punto e si va sul punteggio di 22 a 24 per gli ospiti. Sembra oramai segnato l´esito della gara ma incredibilmente la squadra di Narracci riesce a farsi raggiungere e superare dalla formazione di casa. Meritatamente la squadra del Talsano riapre la partita con il tecnico rossoblu visibilmente contrariato per come i suoi ragazzi abbiano gestito le fasi finali del set.

Parte di slancio la Vibrotek all´inizio del quarto parziale, decisa a chiudere la partita ed incamerare altri tre punti determinanti per la promozione. Nell´altra metà campo, cedono di colpo i padroni di casa che non riescono più ad opporsi ai colpi di Taurisano e compagni che chiudono facilmente il set e la partita.

Soddisfatto il presidente Antonio Di Giuseppe che a fine gara ha condiviso la grande gioia dei ragazzi "con la consapevolezza di aver raggiunto un risultato all´inizio della stagione assolutamente non messo in preventivo: la promozione alla serie superiore. Il merito maggiore va ai ragazzi che con grande spirito di sacrificio ed abnegazione, saggiamente guidati da coach Gianni Narracci, sono riusciti, malgrado la loro giovane età, a superare formazioni molto più esperte. Mi piace sottolineare la prestazione, in queste ultime partite, del giovanissimo Francesco Basile, che dovendo sopportare la grande responsabilità di sostituire il capitano e baluardo della nostra squadra, Raffaele Fornaro, è riuscito a dare il suo contributo al raggiungimento di questo straordinario successo".

Domenica prossima in casa a Leporano, sono previsti grandi festeggiamenti.