C M - Vibrotek Volley capolista senza rimpianti

28-04-2015 17:22 -

Stagione in crescendo per la compagine del presidente Di Giuseppe che conquista la promozione. Domenica scorsa, Gianni Liviano era tra il pubblico per sostenere i rossoblu

Ultime battute di campionato ed ottimi risultati già conquistati. Con questa certezza la Vibrotek Volley si prepara a concludere la stagione sportiva che l´ha vista protagonista incontrastata. A settembre, la scelta del presidente Antonio Di Giuseppe di iscrivere la propria squadra al campionato maschile di serie C, nonostante un soddisfacente quarto posto conquistato in B1, aveva destato qualche perplessità in quanti non riuscivano a comprendere la lungimiranza di questa decisione. In realtà il massimo dirigente rossoblu aveva operato quella che era stata una scelta economica oculata e necessaria, alla luce delle difficoltà riscontrate nel trovare sponsorizzazioni adeguate alla terza serie nazionale e non una rinuncia o un ridimensionamento delle ambizioni agonistiche. Il presidente Di Giuseppe aveva ritenuto preferibile un campionato minore da protagonisti piuttosto che una categoria superiore da comprimari, e la sua previsione si è rivelata più che felice. A ribadire la volontà di dare vita ad una stagione gratificante c´era stata la conferma in squadra di tre giocatori esperti protagonisti lo scorso anno del campionato in terza serie nazionale, Raffaele Fornaro, Valerio Amato e Francesco Renna, poi l´arrivo di Alessio Taurisano e la sostituzione di Fornaro (allontanatosi, a marzo, per motivi di lavoro) con Emanuele Marciante, ed il cambio del tecnico, a gennaio, con il ritorno di Gianni Narracci.

Un cammino in crescita continua che ha permesso alla squadra di fortificarsi agonisticamente e caratterialmente, ed ai più giovani di maturare diventando una promessa per il futuro della compagine.

In casa Vibrotek oggi, a due giornate dalla fine della regular season, si comincia a tirare le somme di un capionato gratificante costellato di successi, della partecipazione alla Final Four di Coppa Puglia e di sole tre sconfitte, valse come spunto per ripartire e fare meglio. Il Palazzetto dello Sport di Leporano si è confermato lo scenario perfetto per le imprese della compagine rossoblu che ha rafforzato il proprio legame con la città che risponde con interesse e calore, mentre l´attenzione del mondo sportivo ricade su questo territorio sempre più menzionato, soprattutto alla luce dell´approdo in B2.

Il percorso della compagine del presidente Di Giuseppe ha suscitato grande interesse confermando la crescente attenzione per la pallavolo come sport e come spettacolo avvincente che richiama nel pubblico anche personaggi di spicco del mondo politico, legati da profonda amicizia e passione sportiva alla Vibrotek Volley. Ultima in ordine di tempo, la presenza in occasione dell´ultima gara casalinga (domenica 26 aprile), di Gianni Livano (candidato alle prossime elezioni Regionali come Consigliere con il Presidente Michele Emiliano, ndr), grande sostenitore della squadra.

Soddisfatto il presidente Antonio Di Giuseppe che apprezza il lavoro compiuto dai propri atleti e dallo staff tecnico ed invoglia continuamente la partecipazione di pubblico alle partite. "Domenica scorsa abbiamo avuto la gradita visita al Palazzetto di Gianni Liviano che ha seguito la nascita e la crescita della nostra società ed è nostro sostenitore da tantissimo tempo - ha dichiarato il massimo dirigente rossoblu con il suo tipico fair play -. Saremmo felici se, dopo la presenza sugli spalti di Liviano, potessimo registrare quella di altri personaggi politici e prossimi candidati per sostenere la pallavolo, a prescindere dallo schieramento politico di appartenenza".