C M - La Vibrotek Volley chiude in bellezza

10-05-2015 22:50 -

Vibrotek Volley - Matervolley Castellana3 - 1
25-22, 25-22, 22-25, 25-21

I rossoblu si impongono sul Castellana e chiudono egregiamente una stagione trionfale


La Vibrotek Volley batte la Matervolley Castellana e conclude splendidamente una stagione eccellente che l´ha vista capolista incontrastata e meritatamente promossa in serie B2.
Con la vittoria odierna ai danni della quarta forza del campionato, i rossoblu allenati da Gianni Narracci hanno confermato il proprio carattere portando in campo tutta la grinta e la determinazione che hanno caratterizzato le migliori prove di questa regular season.
Le motivazioni che oggi hanno animato la performance di Pagano e compagni erano tante, prime fra tutte la volontà di onorare il campionato sino alla fine ed il desiderio di dire un "grazie" personalissimo al proprio tecnico, recentemente provato dalla perdita del proprio papà e, comunque, vicino ai suoi ragazzi.
E così ogni tentativo dei baresi, arrivati al PalaSport di Leporano con la speranza di riscattare la sonora sconfitta rimediata al PalaGrotte all´andata, si è infranta contro il coraggio e la tenacia dei rossoblu.
L´incontro inizia con un minuto di silenzio dedicato al lutto di coach Narracci che non nasconde la propria commozione. Il sestetto di casa scende in campo con Monaco al palleggio, Amato opposto, schiacciatori Taurisano e Pagano, al centro Colletta e Basile, libero Renna.
L´avvio di gara registra la partenza di slancio della Matervolley che, decisa a mettere in difficoltà la prima della classe, e si porta sul parziale di 7 a 12, tanto da costringere Narracci a chiedere il primo dei due tempi a sua disposizione. Reagisce bene la Vibrotek e recupera immediatamente tre punti. Il set prosegue con le due formazioni distanziate sempre da due lunghezze, sino a quando la squadra di casa non spinge il ritmo recuperando e portandosi sul 23 a 21.
La Matervolley cede e perde il set a 22 punti.
Nel secondo set Narracci cambia formazione: fuori Colletta e Basile e in campo in loro sostituzione Marciante e Fornaro. La presenza in squadra del capitano rossoblù (allontanatosi a marzo per motivi di lavoro, ndr), rientrato da Torino per partecipare agli ultimi festeggiamenti per la promozione, è una novità rispetto agli ultimi incontri ed una graditissima sorpresa.
Un lieve calo tra le fila dei rossoblu consente ai baresi di guadagnare terreno e subito il tecnico tarantino chiede il tempo per dare nuove disposizioni tattiche alla propria squadra che chiude il set in vantaggio di 3 lunghezze.
Il terzo parziale registra un altro stravolgimento di formazione da parte di Narracci: Liotino al palleggio in sostituzione di Monaco, esce Marciante e rientra Colletta, l´opposto Piscitelli al posto di Amato, Maurizio Fedele al posto di Pagano e per la prima volta in campionato fuori il libero Renna per dare a spazio al giovanissimo La Chiesa. Ultima giornata con spazio ai più giovani della squadra, quindi, ai quali coach Narracci vuole concedere la gioia del palcoscenico. Tanta emozione e grande consenso di pubblico. Si difendono bene i ragazzi che perdono il set con solo tre punti di differenza rispetto ai propri avversari.
Per quello che sarà l´ultimo set dell´incontro e della stagione, torna in campo la formazione base che vince in scioltezza, conquistando gli ultimi tre punti che incoronano la Vibrotek Volley vincitrice assoluta conquistando le ultime tre lunghezze che incoronano la Vibrotek Volley vincitrice assoluta con 58 punti in classifica, ben 7 più della diretta inseguitrice Barocco Energia.
Al fischio finale degli arbitri, si scatena la festa. I giocatori vengono portati in trionfo dal numeroso pubblico presente al palazzetto di Leporano che tributa ai protagonisti di questo splendido campionato i doverosi omaggi e tanta gratitudine per l´impegno e gli sforzi del presidente Antonio Di Giuseppe che, per l´occasione, era seduto in panchina ed al termine della partita si è fermato con ognuno dei protagonisti della sua squadra per ringraziarli e festeggiare con loro il salto di categoria.