La Vibrotek Volley di nuovo in campagna acquisti

01-09-2015 17:50 -

La Società del presidente Di Giuseppe recluta Fornaro come secondo allenatore, mentre cerca un nuovo schiacciatore per sopperire alla defezione di Russo

Ancora un´incursione di mercato per la Vibrotek Volley ormai prossima all´inizio del campionato in B2. La formazione della società del presidente Antonio Di Giuseppe sembrava pronta e definitiva dopo gli ingaggi dello schiacciatore Erminio Russo e del centrale Giampiero Abbondanza.
In realtà gli sviluppi degli ultimi giorni hanno portato alla luce il passo indietro di Russo che ha rinnegato l´impegno con la società rossoblu optando per un´altra formazione.
Inevitabile la delusione del massimo dirigente della Vibrotek che ha incassato il colpo con il consueto fair play, pensando ad una soluzione che sopperisca all´inaspettato ´voltafaccia´, invece che a qualsiasi tipo di recriminazione o inutile polemica.
La serietà di una parola data rappresenta un impegno tra protagonisti di etica e dignità sportive (e non solo) equivalenti, ma questa volta la magia della correttezza non ha funzionato. La Vibrotek, quindi, tasta il mercato per provare ad ingaggiare uno schiacciatore tra quelli ancora disponibili e completare, così, la squadra affidata a Gianni Narracci.

Intanto sulla panchina rossoblu arriva anche il secondo allenatore, Enzo Fornaro, già ufficiosamente al fianco di coach Narracci negli ultimi mesi della passata stagione, e pronto, dal primo giorno di preparazione del nuovo campionato, a mettere la propria esperienza, maturata in molti anni con la squadra femminile di San Vito dei Normanni, a servizio della squadra.
Confermato il palazzetto dello sport di Leporano come sede di gioco per le gare interne, oggi i rossoblu hanno avviato la preparazione in vista della prossima imminente stagione, mentre sabato 3 ottobre prossimo avrà luogo il primo test con il triangolare, in programma a San Vito dei Normanni, con la squadra locale, la Vibrotek e la Matervolley.
"Il campionato che ci aspetta sarà impegnativo ed a tratti difficile - dichiara il presidente Di Giuseppe -, ma cercheremo di fare del nostro meglio per essere nei primi 9 e confermare la serie B. La nostra Società è ai vertici del volley tarantino, con le varie Torricella, Martina Franca e Prisma sparite dal panorama pallavolistico. Un onore ed un onere ai quali non ci sottraiamo".
Un impegno importante al quale la Vibrotek manterrà fede come già ampiamente dimostrato nei campionati di B2 già disputati ed in quello di B1 concluso con un ottimo 4 posto dopo una stagione in crescendo e prestazioni ad alti livelli.
Il riconoscimento al continuo e crescente lavoro svolto ed ai risultati raggiunti dalla Vibrotek Volley è stato, recentemente, sancito anche dal premio "Atleta di Taranto 2015" consegnato alla Società il 27 agosto scorso nel corso di una cerimonia organizzata dall´Assessorato allo Sport del Comune di Taranto.