SERIE D: Chiusi i play out si pensa al futuro

27-04-2017 15:01 -


Niente da fare per la Vibrotek Volley nei play out femminile di serie D, perde in casa del Copertino la gara due e retrocede in 1^ Divisione.



A nulla è servita la grande prova di carattere delle ragazze del coach, Michele Laneve, partite nella seconda gara di play out, con un pesante svantaggio di tre set a zero subito nella gara di andata e obbligate a non perdere nessun set nella partita di ritorno. E in effetti la squadra ha fatto di tutto per recuperare lo svantaggio e con un primo set entusiasmate ha messo in seria difficolta la forte formazione di Copertino costringendola a giocarsi la vittoria del set ai vantaggi. Qui ha prevalso la maggiore tranquillità delle salentine che sapendo perfettamente di non rischiare nulla perdendo il set hanno giocato in scioltezza, mentre la Vibrotek Volley costretta a vincere ha evidenziato tutto il suo nervosismo e con errori evitabilissimi ha perso il set e le speranze di conservare la categoria.

Le evidenti ripercussioni di demoralizzazione si sono manifestate nel secondo set perso senza lottare.

Nel terzo set il coach Laneve ha preteso dalle sue ragazze una reazione di orgoglio costringendole a reagire con fermezza alla situazione negativa per dimostrare che erano al pari della squadra avversaria. Dopo un combattutissimo set la Vibrotek Volley, dimostrando finalmente determinazione e potendo giocare con tranquillità è riuscita a conquistare la vittoria del set.

Nell´ultimo set il coach ha voluto far giocare tutte le ragazze a disposizione per dare a tutte la possibilità di partecipare, anche se con una conclusione non positiva, ad una finale play out che a prescindere dal risultato ha evidenziato le grandi potenzialità future del gruppo composto da molte ragazze giovani perfettamente integrate con le giocatrici più esperte.

Ora, come si sul dire, la palla passa alla dirigenza societaria per la programmazione futura. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il Presidente, Antonio Di Giuseppe, sia intenzionato a chiedere il ripescaggio in serie D, per dare la possibilità alla squadra , con opportune integrazioni, di partecipare anche per la prossima stagione agonistica al campionato regionale.

Nei prossimi giorni ci sarà la riunione di tutto lo staff dirigenziale per valutare le scelte da fare anche perché è indispensabile trovare una struttura sportiva che permetta la partecipazione anche ai campionati giovanile. Saranno vagliate varie opportunità per trovare quella più idonea alla squadra.