SERIE D: La Vibrotek pronta al riscatto

11-11-2017 12:54 -

Carosino 11.11.2017

Archiviata la sconfitta di domenica scorsa ad Oria, la Vibrotek si appresta ad affrontare, in casa presso il palazzetto dello sport di Carosino, la quinta giornata di campionato con la consapevolezza di dover dare il massimo per poter conquistare l´intera posta in palio contro la Bee volley Lecce . Gli allenamenti della settimana sono serviti a correggere alcuni errori tattici commessi durante la gara precedente e nel ricreare il giusto clima di fiducia nel gruppo che, dopo la brillante partenza, si è trovato a dover registrare due sconfitte consecutive.

Agli ordine del coach, Michele Laneve, tutte le componenti del gruppo hanno dimostrato di voler immediatamente archiviare il momento negativo e ripartire per quello che può considerarsi come l´obiettivo minimo da raggiungere per questa stagione, cioè la fase dei play off per l´eventuale passaggio alla categoria superiore.

Altresì la società durante la settimana, constatato che a causa dell´obbligo della presenza in formazione di massimo 4 over (atlete nate nel 1991 ed anni precedenti) ed avendo a disposizione altre over che non possono essere impiegate , si è mossa sul mercato per allargare la rosa della prima squadra cercando di individuare delle giocatrici under che possano essere integrate ed utilizzate per rafforzare la squadra. La ricerca non è facile visto che oramai le atlete più forti hanno quasi tutte trovato una sistemazione, però alcuni contatti ci sono stati e molto probabilmente nei prossimi giorni potranno essere annunciati i rinforzi.

Intanto il coach Laneve è costretto a far fronte ad una nuova emergenza non potendo far parte del gruppo la giocatrice Federica Catapano Al suo posto pronta Alessandra Toniazzi già entrata molte volte in campo proprio per sostituire l´assente Catapano. Motivata a sufficienza e provata in settimana nel ruolo di opposto, l´atleta ha dimostrato di sapersi adattare a questo ruolo e per questo ha ottenuto la massima fiducia da parte del coach Laneve.

La partita avrà inizio domani, domenica 12 novembre, alle ore 18:00 presso il palazzetto dello sport di Carosino e sarà diretta dall´arbitro Bernardini .