SERIE D: Novità in casa Vibrotek Volley

14-11-2017 11:51 -

Carosino 14/11/2017

Archiviata la bella vittoria al tie break di domenica contro la Bee volley Lecce, la Vibrotek Volley ha ripreso la preparazione in vista della impegnativa trasferta di sabato prossimo contro la Magic Volley Galatina. La formazione salentina precede in classifica le ragazze allenate da Michele Laneve di un solo punto , quindi l´occasione è buona per tentare l´eventuale sorpasso e rimanere agganciati alle prime posizioni.

Il morale in casa Vibrotek, dopo la bella vittoria di domenica maturata al tie break con una splendida rimonta dopo essere state in svantaggio per due set ad uno, è alto anche per la soddisfazione di essere riuscite ad ottenere questo risultato malgrado i numerosi ostacoli che si sono presentati prima e durante la gara con l´indisponibilità di Federica Catapano e di Silvia De Quarto prima della gara, e del libero, Valentina Palmisano, durante i primi minuti di gioco per infortunio.

Proprio per evitare questi tipi di problematiche la società, come già annunciato, si sta muovendo sul mercato e molto probabilmente già per la trasferta di sabato potranno essere comunicati nuovi rinforzi. Tutto è ancora avvolto da una cortina di protezione per non compromettere le difficili trattative e valutare la disponibilità delle giocatrici a voler far parte del gruppo.

Queste novità di mercato non stanno però distraendo la squadra dalla preparazione anche perché il coach Laneve con i suoi collaboratori, Nicola Millardi e d Eupremio Matichecchia, stanno lavorando per eliminare alcune problematiche tattiche evidenziate durante i precedenti incontri causate anche dalla necessità di adattare alcune giocatrici in ruoli diversi da quelli che abitualmente occupano in squadra.

E´ stato dato un giorno di riposo in più alla palleggiatrice, Sarah Marino, perché accusava un po´ di affaticamento, mente tutte le altre giocatrici, compresa Valentina San Martino che domenica era scesa in campo con alcune linee di febbre, hanno svolto la regolare seduta di allenamento.