SERIE D: Si lavora in vista del derby.

23-11-2017 17:15 -

Carosino, 23/11/2017

La pallavolo è gioco, passione, amicizia, ed anche partecipazione. Condividere un dolore ed un ricordo comune di una persona che noi tutti abbiamo conosciuto ed apprezzato per la sua spontaneità per la sua disponibilità per il suo amore verso lo sport e tragicamente scomparsa.

Questa è la " Settimana di Federica " arbitro tarantino e mamma, atrocemente assassinata, insieme al figlio, dal marito nel giugno 2016, ma soprattutto una persona sempre disponibile verso gli altri e sempre pronta, anche quando vestiva la casacca di arbitro, a dialogare con tutti. Per ricordare Federica e per condannare ogni forma di violenza sulle donne la Federazione Regionale FIPAV ha voluto istituire questa ricorrenza.

Questa settimana prima di ogni gara di qualsiasi campionato di serie e di categoria, che si svolgerà sul territorio regionale, sarà osservato un minuto di silenzio. Inoltre, al momento della presentazione in campo e del saluto iniziale, i capitani delle squadre si scambieranno un fiore di colore rosso e i tecnici e gli stessi Ufficiali di Gara indosseranno un fiocchetto o una fascetta al braccio di colore rosso durante l´intero svolgimento della gara.

" Ricordando Federica, che io ho avuto modo di conoscere ed apprezzare per capacità impegno e disponibilità, andremo ad affrontare questa difficile giornata di campionato consapevoli che con il nostro impegno onoreremo la sua memoria".

Queste le parole che il Presidente della Vibrotek Volley, Antonio Di Giuseppe, ha voluto pronunciare iniziando la conversazione sulla prossima giornata di campionato che vede la sua squadra impegnata in casa contro la For Volley di Sava.

" La prossima giornata di campionato potrà dire tantissime cose sulle nostre effettive possibilità di raggiungere i play off promozione dovendo incontrare, in casa, la terza forza del campionato. Un incontro che si preannuncia ricco di difficoltà contro una squadra giovane ma dotata di ottime individualità".

Sino ad ora il percorso della Vibrotek Volley è stato scandito da buoni risultati, eccezion fatta per la gara contro l´Oria dove non ha raccolto punti e per la sconfitta contro il Casarano, al tai break, super favorito alla vittoria finale. Le altre quattro gare l´hanno vista vittoriosa e per ben due volte al tai breack, dimostrando di saper lottare e di non mollare mai sino alla fine.

" Sono pienamente soddisfatto di quello che stanno facendo le mie atlete, che grazie alla capacità e alla grande determinazione del coach, Michele Laneve, il quale è riuscito a trasmettere al gruppo la sua stessa voglia di vincere, hanno dimostrato di potersi confrontarsi ad armi pari con ogni avversaria. Ora bisogna continuare su questa strada e proprio la partita di domenica prossima potrà dirci qual è il nostro vero valore".

Intanto continua la preparazione delle tre nuove giocatrici, entrate a far parte della squadra l´altra settimana, le quali stanno svolgendo un lavoro differenziato rispetto alle altre per accelerare il loro inserimento in squadra.

" Abbiamo avuto la necessità di allargare la rosa della squadra per far fronte ad alcuni infortuni e per dare la possibilità al coach di avere più alternative di gioco. Naturalmente queste nuove giocatrici hanno la necessità di recuperare la migliore condizione fisica e di entrare nei sistemi di gioco proposti dal coach. Credo che presto potranno essere schierate in campo per dare il loro contributo alla squadra".

Anche per quanto riguarda la partecipazione dei tifosi sembra che il campionato stia portando buoni risultati.

"Sono abbastanza soddisfatto per come sta rispondendo il pubblico, ma credo che una cittadina come Carosino, con una tradizione pallavolistica radicata e consolidata, può dare sicuramente di più come numero di spettatori presenti. Credo che una buona spinta in avanti possa darla i risultati positivi che stiamo ottenendo e sono convinto che già da domenica prossima, in considerazione anche del fatto che si tratta di un derby, ci sarà una massiccia partecipazione".

Tutto bene quindi?

" Dal punto di vista tecnico posso affermare di si. Come sempre il problema costante per tutte le società sportive dilettantistiche è quello di reperire sponsorizzazioni che possano aiutarci ad affrontare con tranquillità il campionato. Stiamo lavorando anche su questo e spero che a presto oltre alla mia società, la Vibrotek srl, se ne possa affiancare qualcun´ altra".