SERIE D: Domenica trasferta insidiosa per la Vibrotek Volley

29-11-2017 16:35 -

CAROSINO 29.11.2017

Archiviato positivamente il derby contro la For Sava, la Vibrotek Volley è già concentrata sulla prossima partita di campionata che la vedrà impegnata in trasferta, domenica 3 dicembre, contro il Volley Taurisano.

La settima giornata di campionato è stata caratterizzata, oltre che dal derby ionico, anche da un altro derby , quello di Casarano, che ha visto prevalere per 3 a 1 la Olimpus Volley sulla Vittoria Assicurazioni, che malgrado questo risultato ha conservato il secondo posto in classifica con 16 punti, tallonata proprio dalla Vibrotek, al terzo posto, con 14 punti.

Il clima di euforia che si è creato intorno alla squadra per i brillanti risultati di inizio campionato, mette preoccupazione al coach, Michele Laneve, " Sono soddisfatto di quello che hanno fatto le ragazze sino ad ora, ma il campionato è ancora lungo e le insidie sono sempre dietro l´angolo. Non dimentichiamo lo scivolone di Oria che ha rischiato di compromettere il brillante inizio di campionato, ma che comunque è servito per farci capire che non bisogna sottovalutare mai nessun avversario e giocare sempre al cento per cento".

Insomma, umiltà e consapevolezza dei propri mezzi. " Stiamo facendo passi da gigante e il margine di crescita della squadra appare ancora alto, bisogna però lavorare duramente in palestra perché la gara di campionato è la sintesi di quello che si è fatto in settimana". Queste le sagge considerazione di Nicola Millardi, collaboratore instancabile del coach.

Quella di domenica è la terza trasferta in terra salentina, e come le altre, si prevede ricca di insidie, sia dal punto di vista tecnico, sia per il "calore" che il pubblico salentino mette nell´incitare le proprie squadre . " Tutte le formazioni leccesi, come caratteristica principale, hanno quella di curare moltissimo la fase difensiva e proprio per questa loro peculiarità è importante predisporre una efficace fase di attacco. Le precedenti due trasferte però hanno dimostrato che la nostra squadra ha tutte le qualità necessarie per confrontarsi alla pari. E poi una grande spinta la da il pubblico salentino che accorre sempre numeroso ad incitare la propria squadra e dal quale non dobbiamo farci condizionare". Questa l´analisi sulla partita da parte del Dirigente societario, Eupremio Matichecchia, in vista della trasferta di domenica prossima.

Appuntamento quindi a Taurisano (LE) domenica 3 dicembre alle ore 18.30.