SERIE D: Continua la serie positiva della Vibrotek

11-12-2017 16:00 -

Carosino 11.12.2017

Ancora un risultato positivo per la Vibrotek Volley che a Carosino batte la Vis Squinzano con il risultato di 3 a 1, si porta a 20 punti e conserva il terzo posto in classifica generale.

Vittoria importantissima quella ottenuta contro una tenace formazione salentina allenata dall´esperto coach , Vito Pagano, in una domenica che ha visto vincere le prime cinque squadre in classifica generale. Con questi risultati è rimasto inalterato il distacco tra di loro ma si sono allontanate le pretendenti ai play off promozione, in quanto, come da regolamento, la prima sarà promossa immediatamente in serie C mentre le altre quattro parteciperanno ai play off.

Partito senza molte ambizioni, il campionato per la Vibrotek si sta rivelando pieno di soddisfazioni malgrado le problematiche di formazione che il coach, Michele Laneve, deve affrontare sistematicamente per le ripetute defezioni che ogni domenica deve registrare. Questa settimana è stato costretto a rinunciare alla centrale titolare , Claudia Caramia, e al suo posto è stata schierata in campo Nazarena Presta.

Sotto la direzione dell´esperto arbitro, Cosimo Zizza, la gara è partita con le formazioni che si sono schierate in campo con queste giocatrici.

Per al Vibrotek si sono posizionate al centro, Katia Montillo e Nazarena Presta , di banda Federica Peluso e Valentina San Martino, opposto, Giulia Frascella, in cabina di regia Sarah Marino, libero Alessandra Toniazzi.

Ha risposto la Vis Squinzano con: al palleggio Erica Casa Vecchia, opposto, M.L. Pellegrino, al centro Marta Savoia e Claudia Pagano, di banda, valentina Russo ed Elisabetta Pellegrino, libero Rebecca Spedicati.

Come capita molto spesso la Vibrotek è partita lentamente consentendo all´avversaria, nel primo set, di acquisire un piccolo margine di vantaggio che ha conservato fino alla fine del parziale vinto con il punteggio di 25 a 20.

Pronta la reazione della squadra di casa nel secondo set. Subito in avanti di tre punti, tanto da costringere il tecnico Vito Pagano a chiedere il suo tempo a disposizione, la Vibrotek è riuscita a gestire il vantaggio nel migliore dei moti tenendo sempre a debita distanza la squadra avversaria. Il parziale è stato chiuso con il punteggio di 25 a 21.

Più equilibrato il terzo set con le due formazione che si sono alternate al comando per numerose volte senza che nessuna delle due riuscisse a prevalere sull´altra. Il coach Laneve, per tentare di dare una svolta al set, sul punteggio di 11 a 10 ha operato il suo primo cambio sostituendo Giulia Frascella con Francesca Cito. La sostituzione ha sortito i suoi effetti dando maggiore compattezza alla squadra che ha chiuso il set con il punteggio di 25 a 23.

Il quarto set è partito con un piccolo equivoco di formazione in quanto al segnapunti è stata data la formazione di partenza con in campo Giulia Frascella mentre era intenzione del coach Laneve tenere in campo Francesca Cito. Errore subito sistemato con l´immediato ingresso in campo di Cito sul punteggio di 0 a 0. Parte molto bene la Vis Squinzano che mette in campo tutta la sua grinta per provare a rientrare in partita e tentare di portare al tie break la squadra di casa. Le ragazze della Vibrotek riescono a ribattere colpo su colpo al tentativo di rimonta della squadra avversaria, ma verso la fine del set accusano un leggero calo fisico, forse dovuto alle non ottimali condizioni di salute di alcune di loro, tanto da rischiare di perdere il parziale. Quando il set sembrava compromesso sul punteggio di 24 a 22 per le avversarie, c´è stata la reazione di carattere e la voglia di portare a casa un altro risultato utile da parte delle ragazze della Vibrotek che sono riuscite a chiudere il set, e quindi la partita, con il parziale di 27 a 25.

E´ stato un finale al cardiopalma quello vissuto al palazzetto dello sport di Carosino che alla fine ha letteralmente scatenato la gioia dei numerosi tifosi accorsi per sostenere la squadra e festeggiare con loro la conferma del terzo posto in classifica.

I tabellini. Montillo (5), Peluso (14), Marino (5), Presta (12), San Martino (30), Cito (2), Frascella (3), Sansolini n.e., Cipollone n.e..

La prossima gara, domenica 17 Dicembre alle ore 18,30 presso il palazzetto dello sport di Ugento (LE), contro la formazione locale
.
I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA

PARSEC UGENTO - A.S.D. EUROVOLLEY BR 3 - 0

PARZIALI: 25-19; 25-13; 25-10

VIBROTEK VOLLEY - VIS SQUINZANO 3 - 1

Parziali: 20-25; 25-21; 25-23; 27-25

TENUTA TRESCA SAN CASSIANO - VOLLEY TAURISANO 3 - 0

Parziali: 25-14; 25-19, 25-20

FULGOR TRICASE - SAVA FOR VOLLEY 0 - 3

Parziali: 14-25; 19-25; 18-25

VITTORIA ASS.NI CASARANO- BEE VOLLEY LECCE ASD 3 - 0

Parziali: 25-11; 25-16; 25-11

AZZURRADONNE ALESSANO - MAGIC VOLLEY GALATINA 3 - 0

Parziali: 25-22; 25-22; 25-23

VOLLEY OLIMPIUS CASARANO - IUVENILIA ORIA 3 - 0

Parziali: 27-25; 25-20; 25-17

LA CLASSIFICA

1 AZZURRADONNE ALESSANO 25

2 VITTORIA ASS.NI CASARANO 21

3 VIBROTEK VOLLEY 20

4 TENUTA TRESCA SAN CASSIANO 19

5 OLIMPIUS CASARANO 17

6 SAVA FOR VOLLEY 16

7 VIS SQUINZANO 15

8 MAGIC VOLLEY GALATINA 15

9 ASD VOLLEY IUVENILIA ORIA 11

10 BEE VOLLEY LECCE ASD 10

11 VOLLEY TAURISANO 9

12 PARSEC VOLLEY UGENTO 8

13 FULGOR TRICASE 2

14 EUROVOLLEY BRINDISI 1