SERIE D: Tutto pronto per la trasferta di Ugento.

16-12-2017 10:00 -

Carosino, 16.12.2017

Domani, 17 Dicembre per la Vibrotek Volley ad Ugento, ultima partita dell´anno di campionato prima della pausa natalizia, per poi riprendere il 7 Gennaio del 2018 in casa contro l´Eurovolley Brindisi.

E´ già ora di fare i primi consuntivi della stagione e certamente il responso non può che essere positivo visto l´ottimo andamento in campionato tenuto sino ad ora dalle ragazze allenate dal coach Michele Laneve. Partito ad inizio stagione senza grandi obiettivi, si è trovato a gestire, grazie anche ai nuovi innesti operati nel corso della stagione, un gruppo fortemente motivato e dalle potenzialità tecniche enormi ed ancora non completamente espresse. Durante questa prima fase si sono persi dei punti che con un po´ più di attenzione si sarebbero potuti conquistare ed ottenete una posizione di classifica ancora più prestigiosa del terzo posto attuale. E´ inutile però recriminare è necessario, da ora in poi, non sottovalutare nessuna avversaria a partire dalla gara di domenica contro l´Ugento. La formazione salentina proprio domenica scorsa ha preso tre importantissimi punti contro una rivale per non retrocedere e sicuramente questa vittoria stimolerà la squadra a continuare a su questa strada, spetterà alle ragazze della Vibrotek impedire che ciò accada.

Le premesse per fare bene ci sono tutte ed in settimana si è lavorato con costanza ed impegno per migliorare alcuni aspetti tecnici ancora da rivedere. La nota positiva è che è stata recuperata completamente la forte centrale, Claudia Caramia, che tornerà a far coppia con Katia Montillo. Continua l´emergenza in posto due con Giulia Frascella nuovamente indisponibile e proprio per questo il coach in settimana ha provato più soluzioni con l´inserimento di Francesca Cito e Martina Cipollone nella posizione di opposto.

Tutto come sempre nelle altre posizioni in campo con alla regia Sarah Marino, che partita dopo partita sta migliorando sempre di più e che si sta affermando come una delle palleggiatrici più forti del campionato. Di banda come sempre la capitana, Valentina San Martino e la giovane Federica Peluso. Libero ,Alessandra Toniazzi, che costretta ad occupare questa posizione in sostituzione dell´infortunata Valentina Palmisano, si sta rivelando una felice invenzione del coach Laneve.

In mattinata diramate le convocazioni, faranno parte del gruppo: Valentina San Martino, Katia Montillo, Sarah Marino, Federica Peluso, Claudia Caramia, Silvia De Quarto, Alessandra Toniazzi, Martina Cipollone, Francesca Cito e Serena Sansolini.