SERIE D. La Vibrotek lotta per il primo posto.

09-01-2018 12:41 -

Carosino 09.01.2018

Domenica 14 Gennaio alle ore 18:00 a Carosino presso il palazzetto dello sport la Vibrotek in campo per afferrare la capolista Alessano.

A sole due gare dal termine del girone di andata il campionato per la Vibrotek volley è ad una svolta decisiva dovendo incontrare, domenica prossima in casa la capolista Alessano e subito dopo, sabato 20 Gennaio, in trasferta il San Cassiano, sua diretta inseguitrice. Due incontri che potranno dire quale sono le reali ambizioni delle ragazze allenate da coach Laneve, che attualmente condividono il secondo posto in classifica con il Casarano malgrado la sconfitta rimediata in casa nella terza giornata di campionato.

La squadra del Presidente Di Giuseppe, dopo le due sconfitte consecutive rimediate alla terza e quarta giornata contro il Casarano e l´Oria, ha inanellato una serie di sette risultati utili consecutivi che l´hanno portata a lottare per l´eventuale promozione diretta in serie C o in alternativa a giocarsi l´accesso alla serie superiore ai play off in quanto il regolamento del campionato prevede che la seconda, la terza, la quarta e la quinta classificata dopo la regolar season affrontino le medesime classificate del girone A e B per determinare le altre tre promozioni in serie C.

L´obiettivo dei play off non dovrebbe sfuggire alla squadra del Presidente, Antonio Di Giuseppe, che già ad inizio campionato aveva posto come risultato minimo stagionale questo obiettivo. Naturalmente sarà indispensabile conservare la massima concentrazione ed assicurarsi la possibilità di avere in organico tutte le atlete disponibili cosa che sino ad ora non è stato mai possibile conseguire a causa di infortuni vari e problematiche relative ad impegni di lavoro.

Da parte delle atlete c´è la consapevolezza che la società ha messo a disposizione risorse organizzative ed economiche importanti per allestire una squadra vincente e che possa lottare per obiettivi di prestigio e proprio per questa ragione c´è il massimo impegno da parte di tutte le atlete a non deludere le aspettative. A mantenere la concentrazione necessaria per affrontare con successo le gare ci pensa il coach Laneve che riesce sempre a motivare il gruppo ed a scuoterlo nei momenti di rilassamento.

Determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati è l´apporto del pubblico che deve dare la carica giusta alla squadra per affrontare con successo tutte le gare. L´affluenza dei tifosi sta gradualmente aumentando e sta sempre più crescendo l´interesse e l´entusiasmo nei confronti delle atlete che con successo stanno rappresentando la Provincia di Taranto in un campionato dominato dalle squadre leccesi e baresi.