SERIE D. Una vittoria per acciuffare la capolista

11-01-2018 14:34 -

Carosino, 11.01.2018

Il campionato di Serie D Femminile si avvicina al giro di boa. A due giornate dal termine del girone di andata la classifica nelle prime posizioni è ancora aperta a qualsiasi risultato. Sino ad ora solo l´Alessano è riuscito a prendere un leggero vantaggio sulle altre protagoniste, candidandosi come possibile vincitrice del girone C. Le altre formazioni che lottano per la promozione soro raggruppate in soli sei punti e nessuna di queste si sente, per ora, esclusa da una eventuale vittoria nel girone con la possibilità di accesso diretto alla serie superiore.

Già da domenica prossima le cose in testa potrebbero cambiare con lo scontro clou della giornata tra la seconda in classifica, La Vibrotek Volley e la capolista l´Azzurradonne Alessano. Le ambizioni della Vibrotek, allenata da coach Michele Laneve, nel corso del campionato sono progressivamente aumentate. Dopo una partenza incerta con due sconfitte consecutive la squadra ha trovato l´assetto migliore e con una serie di risultati utili consecutivi è riuscita a riportarsi a ridosso della prima. Più regolare e costante il cammino dell´Alessano che ha perso solo una gara, al tie-break, in casa del Casarano.

Malgrado i punti di distacco dalle salentini, la Vibrotek non si ritiene sfavorita dal pronostico, anzi, il coach Laneve considera la partita aperta a qualsiasi risultato, anche se non sottovaluta la squadra avversaria conoscendo perfettamente il valore delle rivali avendo avuto la possibilità di studiarle a lungo. "L´occasione è buona per rimettersi in corsa per la promozione diretta in serie C e non dobbiamo farcela sfuggire. Alle mie ragazze chiedo la massima concentrazione e rispetto dell´avversario sapendo che la gara sarà difficile ma alla portata del mio organico" queste le parole del coach Laneve che conclude, " mi aspetto una larga partecipazione di pubblico per sostenere la squadra e spingerla verso un risultato di prestigio".