SERIE C: Riparte la stagione agonistica della Vibrotek Volley

05-09-2018 18:11 -

Ritornati nella struttura di Leporano, dopo tre anni di assenza e dopo aver conquistato la serie C mediante i ripescaggi estivi, la società del Presidente , Antonio Di Giuseppe, è pronta ad affrontare questo nuovo campionato con rinnovate ambizioni consapevole che non sarà un campionato facile, con tante formazioni che puntano alla vittoria finale e che durante la campagna acquisti si sono dimostrate particolarmente agguerrite.

Si torna quindi a giocare a Leporano nel palazzetto dello sport che ha visto la squadra maschile della Vibrotek Volley conquistare la promozione in B/2 e successivamente in B/1 e si riprende con rinnovata fiducia nella speranza di bissare , al femminile, i successi della squadra maschile.

Il campionato riparte con la riconferma alla guida della squadra del coach, Michele Laneve, al suo terzo anno sulla panchina della formazione del presidente Di Giuseppe, confermato ancora una volta visto i brillanti risultati ottenuti gli anni precedenti.

La campagna acquisti è stata condotta dal nuovo Direttore Sportivo, Nicola Millardi, in stretta collaborazione con il presidente Di Giuseppe e seppur partita in ritardo rispetto a tutte le altre formazioni, avendo saputo solo il 3 Agosto dell´avvenuto ripescaggio in serie C, è stata gestita con attenzione ed oculatezza valutando con attenzione sia l´aspetto tecnico che quello di bilancio in considerazione dei maggiori costi da sopportare rispetto al precedente campionato.

Benché vincolati da un relativo budget si è comunque riusciti a portare in Vibrotek giocatrici di assoluto valore che nel corso della loro carriera hanno militato anche in campionati nazionali B/2. Sono arrivate quindi, le schiacciatrici Desiree Fiore ed Anna Sorrentino, la giovane ma esperto libero, Francesca Bruno, la centrale Maria Lagioia e per finire si è unita al gruppo anche Andrea De Moraes che per tutti gli addetti al settore rappresenta una vera istituzione in ambito pallavolistico.

Tante anche le riconferme, come ad esempio la palleggiatrice Sarah Marino richiesta da tantissime formazioni ma che ha voluto fortemente restare nella Vibrotek. Così come sono rimaste le rivelazione dello scorso campionato, Federica Peluso e Tamburrano Alessandra, quest´ultima inventata lo scorso anno per necessità nel ruolo di libero dal coach Laneve e rivelatasi determinante in molte partite.

Sono state confermate anche le tre centrali, l´esperta, Katia Montillo, l´esuberante, Claudia Caramia e la pacata, Francesca Cito, e le due opposto, Giulia Frascella ed Alessandra Toniazzi . Sono rientrate a far parte del gruppo anche la palleggiatrice, Francesca Abbondanza, rimasta ferma lo scorso anno per maternità e la schiacciatrice, Nazarena Presta, anche lei rientrata dopo che lo scorso anno per motivi di lavoro aveva partecipato solo saltuariamente alle attività della squadra.

Completato il roster, presa la denominazione di Vibrotek Volley Leporano e definito il campo da gioco, non resta altro che partire con la preparazione in attesa dei primi incontri amichevoli previsti per l´ultima settimana di settembre.