SERIE C: Roster al completo, ma non si escludono clamorosi ingressi.

18-09-2018 15:38 -

Nicola Millardi, Direttore Sportivo della Vibrotek è fiducioso per il campionato, "ci faremo rispettare".

Si avvicina sempre di più l´esordio in campionato della Vibrotek Volley Leporano con le ragazze rossoblù che continuano a sudare agli ordini di coach Laneve. Grande lavoro svolto, inoltre, dal ds Nicola Millardi, che in queste settimane ha rinforzato l´organico leporanese e non esclude altri ingressi: "La squadra sta rispondendo bene agli allenamenti di coach Laneve – attacca Millardi. Per quanto riguarda il mio ruolo è molto importante perché posso dare un contributo alla squadra e alla società che merita di farsi notare nel volley pugliese. Credo che la squadra che siamo riusciti ad allestire possa ben figurare in campionato, per noi questo è il primo anno in serie C e ci servirà per fare esperienza ".

Da quanto tempo è alla Vibrotek?: "Ho giocato per un po´ di anni con la Vibrotek in serie D, e da tre anni, invece, sono in società come dirigente, posso dire che sono da sempre in questa splendida famiglia dove ora partecipo con la funzione di Direttore Sportivo ma quando posso sono in campo con le ragazze per dare il mio contributo per la crescita del gruppo".

Obiettivi di mercato? "Al momento siamo al completo. Non ci sono altri obiettivi sul mercato anche se continuiamo a guardarci intorno e se capita l´occasione siamo pronti ad afferrarla. Comunque a metà campionato vedremo se è il caso fare degli aggiustamenti. Crediamo di poter andar avanti così con la speranza di ottenere risultati importanti".

Cosa vi aspettate dal punto di vista sportivo quest´anno?: "Per il nostro settore femminile si tratta di un campionato nuovo, la Vibrotek per anni ha partecipato a campionati Maschili di B/2 e B/1, il settore femminile lo stiamo conoscendo solo ora, siamo consapevoli di dover crescere, lo faremo con umiltà e con il lavoro. Il primo obiettivo è quello di creare un gruppo solido, una famiglia importante. Puntiamo ad una salvezza tranquilla anche se vorremmo ripercorrere i passi dell´anno scorso".

Come sono i rapporti con il Presidente Di Giuseppe? "Con il Presidente ho un rapporto strepitoso. Ci sentiamo giornalmente per apporre migliorie societarie e di squadra. Inoltre, dopo anni siamo tornati a giocare a Leporano e vogliamo crescere ancora. E´ una persona squisita e attenta".

Sono stati pubblicati i gironi, qualche considerazione. " I gironi sono usciti domenica pomeriggio, noi siamo capitati nel girone B. Il sorteggio non credo che ci abbia favorito, incontreremo formazioni storiche in serie C e ci sarà da lottare. Dal punto di vista delle distanze posso affermare che sono abbordabili anche se c´è la trasferta di Potenza che può essere impegnativa non solo come distanza ma anche dal punto di vista metereologico . Non sarà un campionato facile visto che si giocherà, spesso, nel barese e nel leccese che nel volley sono sempre ambienti ostici. Ci affacciamo al mondo barese che non avevamo mai tastato. Siamo fiduciosi".

Come ha vissuto il cambiamento da giocatore a dirigente? "Purtroppo ho lasciato di giocare per via della rottura del tendine del ginocchio sinistro ed è stato gioco forza abbandonare il rettangolo di gioco Per me era difficile stare lontano dal campo e pur di non allontanarmi ho intrapreso questa strada: cerco sempre di mettere la mia esperienza a disposizione della Vibrotek".

GIRONE B ; Queste le squadre:

ASD Asem BARI,
Primadonna Volley BARI,
Security Fire CASTELLANETA (TA),
Volley Il Podio FASANO (BR),
ASD Pallavolo TREPUZZI (LE),
Casa Snack TERLIZZI (BA),
Orsacuti Volley CAPURSO (BA),
Flyblue Volley TAVIANO (LE),
Real Volley CONVERSANO (BA),
Orchidea e Ideal Volley TARANTO,
Asdam Pegaso 93 MOLFETTA (BA),
VIBROTEK VOLLEY LEPORANO,
PM Asci POTENZA,
Progetto Volley SAN VITO DEI NORMANNI (BR).