SERIE C: La palleggiatrice Sarah Marino racconta il suo quarto anno in Vibrotek Volley

28-09-2018 15:07 -

Sarah Marino, palleggiatrice per il quarto anno consecutivo nella Vibrotek Volley Leporano, vuole raggiungere nuovi traguardi.

Contenta di continuare a far parte di un bel gruppo consolidato, quello della Vibrotek Leporano, la palleggiatrice, classe 1993, Sarah Marino che parla della nuova stagione e degli obiettivi prefissati:
"Sono contentissima per la continuità di questa società che ha mantenuto tante giocatrici della passata stagione con innesti che si sono, da subito, inseriti bene. Sono felice della presenza di Anna Sorrentino, Desiree Fiore e di Andrea De Moraes che con la loro enorme esperienza possono darci una grossa mano. Inoltre con il ritorno all´attività agonistica di Francesca Bruno e Stefania Guacci abbiamo rinforzato la squadra in ogni reparto. Ultimo fiore all´occhiello è stato l´ingaggio della centrale Bruna Clemente. Abbiamo anche deciso chi sarà la nostra capitana per questa stagione e la scelta non poteva che ricadere su Andre De Moraes, ed io stessa sono stata felice di questa scelta benché ci fossero tutti i presupposti per una mia candidatura."

Riconfermato anche il coach, Michele Laneve:
"Sono molto contenta anche di proseguire l´avventura con coach Michele Laneve e con il ds Nicola Millardi. Nella passata stagione abbiamo passato dei momenti bellissimi. Con il presidente Di Giuseppe, poi, ho un grandissimo rapporto".

Cosa si aspetta da questa stagione´
"Punto a togliermi altre soddisfazioni. Rispetto ad altre squadre la nostra è composta da tante ragazze di età diversa e quindi di varia esperienza. Puntiamo a conquistare, almeno, la salvezza: ovviamente, credo e spero di arrivare oltre quest´obiettivo".

Ci racconti la sua carriera sportiva.
"Sono una palleggiatrice, anche se per una stagione, per esigenze di squadra ho giocato come libero. Amo molto il mio ruolo che mi rende un punto di riferimento per la squadra. Ho iniziato a giocare a pallavolo con coach Greco e coach Carrino e le mie prime squadre sono state l´Ideal Talsano e la Tempesta con la quale sono arrivata ai play off di Prima Divisione allenata da Imma Careri. Il mio primo anno in serie C l´ho disputato sotto gli ordini di Alfonso Delia: visto che avevo 16 anni e che le compagne erano giovanissime non ottenemmo grandi risultati ma ci facemmo le ossa. Poi, sono stata tre anni fuori casa per via dell´Università e ho disputato dei campionati amatoriali. Questa, per me, sarà la quarta stagione con la maglia della Vibrotek: la terza effettiva visto che un anno sono stata ferma per infortunio: con la compagine leporanese ho trovato sempre un grande ambiente fino ad arrivare agi play off della passata stagione: non era un obiettivo previsto ma è stata una grande soddisfazione".

Cosa si aspetta dai suoi tifosi?
"Chiedo a tutti i sostenitori della Vibrotek e agli appassionati di volley di venirci a vedere visto che anche nel passato campionato il loro tifo è stato incessante e determinante. Quest´anno vogliamo che accada la stessa cosa".