SERIE C: Alessandra Tamburrano; il mio nuovo ruolo da libero mi entusiasma

03-10-2018 10:50 -

Classe 1997 e tanta umiltà per il libero della Vibrotek Volley Leporano Alessandra Tamburrano che alla seconda avventura in maglia rossoblù si presenta delineando gli obiettivi:

"Mi trovo in una squadra composta da ragazze che, in parte, conoscevo già dall´anno scorso, stagione in cui abbiamo fatto un campionato da batticuore. Con quelle che sono arrivate da poco mi trovo, già, benissimo. Sono brave ragazze".

Anche quest´anno come coach avrete Laneve, come ti trovi con i suoi metodi di lavoro?

"Con il coach Laneve ho un ottimo rapporto, è un allenatore che fa lavorare tanto in palestra e pretende da tutte il massimo impegno e i risultati poi si vedono. Ottimo anche il rapporto con i dirigenti e con il presidente Di Giuseppe: sono sempre pronti ad ascoltarci e darci una mano. Con loro ci si può dialogare serenamente".

Prima giornata di campionata in casa ed è subito derby, conoscete le vostre avversarie?

"Per me è la prima volta in serie C e quindi non conosco tutte le squadre. So che ci sono diverse compagini che sono scese dalla B2 o che militano in serie C da molti anni, la stessa Orchidea Monteiasi, che andremo ad affrontare alla prima di campionato, ha esperienze di serie C. L´obiettivo di squadra è quello di mantenere la categoria e magari, in un secondo momento, ambire ad una serie superiore. Personalmente, ho già raggiunto il mio obiettivo che era quello di partecipare ad un campionato così impegnativo. Continuerò, assieme alle compagne, a cercare di dare anche di più rispetto al passato. Comunque il nostro approccio al campionato sarà umile ma determinato, un po´ come è avvenuto lo scorso anno, partite per non retrocedere con il passare delle giornate siamo diventate la rivelazione delle stagione. Ci piacerebbe ripetere anche quest´anno tale exploit.

Ci descrive la sua carriera pallavolistica?:

"Sono nata nel 1997 e sono di San Giorgio Ionico. Ho iniziato a giocare a pallavolo all´età di sei anni, nella Solaris, proprio nel mio paese, con cui ho disputato campionati ACSI. Poi durante il secondo superiore ho militato nella Volleyball Player sempre a San Giorgio in cui ho svolto diversi ruoli in campo tra cui quello di banda e di centrale. Nella passata stagione, da dicembre, sono passata alla Vibrotek e per necessità coach Laneve mi ha reinventata come libero. Quest´anno sto continuando ad allenarmi in quel ruolo perché, a quanto pare, sono più portata a ricevere che ad attaccare: per questo do meriti anche al mio primo allenatore".

Quest´anno avete cambiato campo da gioco, da Carosino a Leporano, cosa si aspetta dai nuovi tifosi?

"Spero che gli appassionati e i tifosi che l´anno scorso ci hanno seguite a Carosino continuino a venire a tifare per noi. Dai nuovi tifosi leporanesi mi aspetto tanto entusiasmo e passione perché porteremo il nome della città su tutti i campi pugliesi. Nel passato campionato avevamo anche una mascotte, la piccola Giulia che ci seguiva anche in trasferta e anche quest´anno continuerà a farlo. .Abbiamo bisogno della carica di tutti".