SERIE C: Tornata a Taranto dopo tanti anni, Francesca Cito, riparte con la Vibrotek Volley

05-10-2018 17:30 -

Si è da subito formato un grande gruppo all´interno della Vibrotek Volley Leporano che in vista della prima sfida di campionato lavora intensamente agli ordini di coach Michele Laneve. Lo conferma, la centrale classe 1989, alla sua seconda stagione in rossoblù, Francesca Cito:

"Con le compagne ho stretto un bellissimo rapporto e sono felice che insieme affronteremo un ostico campionato come quello della serie C. Inoltre, ci troviamo bene anche al di fuori del campo. Il nuovo gruppo è già affiatato...". La stessa cosa si può dire della dirigenza e dello staff tecnico. Il rapporto che abbiamo instaurato è improntato sulla reciproca stima e collaborazione".

Le sue impressioni sul campionato?

"Mi hanno detto che è un girone impegnativo vista la presenza di varie squadre baresi. Affronteremo squadroni. Finalmente da lunedì prossimo inizieremo con la prima settimana tipo in vista dell´esordio".

Lo scorso anno è rientrata a metà campionato per la nascita di Giulia, quest´anno sta partendo dalla preparazione pre-campionato. Quali sono le sue attese?

"Spero di riuscire a giocare e a dare sempre il mio contributo. Sarebbe bello compiere un´altra bella impresa come nel passato campionato in cui da doverci salvare ci siamo ritrovare a vincere e salire in C. La squadra c´è".

Secondo anno in Vibrotek, le sue esperienze precedenti?

"Sono una classe 1989 e il mio ruolo è quello di centrale. Gioco a pallavolo dal primo superiore visto che in precedenza praticavo la ginnastica artistica. Ho iniziato al "Palafiom" con Marcello Presta che poi mi portò a giocare in serie C in cui trovai un gruppo di ragazze più grandi. A 18 anni sono passata alla Tempesta per poi partire per l´Università in cui per dieci anni ho disputato tornei ACSI di Asti. Poi, sono rimasta incinta e quindi sono rientrata a Taranto: ora, per la seconda stagione di fila, eccomi qui alla Vibrotek".

La vostra quadra ha sempre avuto un numeroso pubblico al seguito, cosa vuol dire ai tifosi?

"E´ importantissimo avere una bella tifoseria al seguito, nei momenti di difficoltà ti può dare la carica giusta per uscire da una situazione di gioco negativa. I nostri tifosi ci hanno sempre aiutato e sono convinta che anche quest´anno saranno in tantissimi a sostenerci e non faranno mancare il loro incitamento. Quello che stiamo per affrontare è un campionato di ottimo livello perciò è indispensabile che il palazzetto dello sport di Leporano sia sempre pieno, perciò non mancate".