SERIE C: Stefania Guacci; mi metto a disposizione della squadra.

13-10-2018 13:10 -

Manca poco all´esordio nel campionato di serie C per la Vibrotek Leporano che affronterà in casa, domenica 14 Ottobre, l´Orchidea&Idealvolley Monteiasi e per avere alcune considerazioni sul campionato abbiamo ascoltato la neo palleggiatrice, Stefania Guacci.

"E´ il mio primo anno in Vibrotek, anche se ho seguito con interesse la squadra lo scorso anno, e con il gruppo mi sono immediatamente integrata anche perché molte giocatrici le conoscevo già. Inoltre, sono una che riesce ad integrarsi molto bene, sia con le compagne di squadra sia con tutte le figure tecniche e dirigenziali che fanno parte di una società sportiva. Conosco bene il coach Laneve e il direttore sportivo Millardi, un po´ meno il Presidente Di Giuseppe, sebbene conosca molto bene i risultati che è riuscito ad ottenere con le sue squadre.

Per quanto riguarda il campionato, non sarà facile perché si tratta sempre di una serie C. Tra poche ore si comincia e nonostante la mia esperienza c´è sempre un pizzico di tensione e la speranza di far bene. Troveremo avversarie forti ma possiamo dar fastidio e sorprendere.

Partire con un derby non è l´esordio migliore che ci potesse capitare. Conosco il loro coach, Alfonso Delia, con il quale sono nata e cresciuta come pallavolista e l´ho sempre apprezzato per le sue doti tecniche e la capacità di saper "leggere" la partita. Non conosco perfettamente la squadra ma sono convinta che sarà una gara difficile da affrontare con impegno e determinazione.

I tifosi ci potranno dare una mano a superare eventuali momenti di difficoltà, li aspettiamo numerosi, saremo per loro una novità, spero positiva, perché è il primo anno che giochiamo a Leporano. Sicuramente verrà ad assistere alla partita il Primo Cittadino, l´avv Angelo D´Abramo, che in settimana è venuto a trovarci e a conoscerci assicurando la sua presenza per domenica 14 ottobre".

Ci racconti la sua carriera sportiva.

"Sono nata a Taranto e sono una palleggiatrice classe ´89. Sono cresciuta nell´Ideal Talsano giocando prima come under e poi in prima squadra in serie C. Successivamente, ho fatto il Trofeo delle Provincie e dopo il Trofeo delle Regioni entrambi da titolare. Dopo ho militato nell´Evergreen Sava per poi passare al Carosino e vincere la serie D con Pino Malagnino. Dopo, mi sono fermata per un anno tornando a giocare in B2 e serie C a Oria con Marcello Presta. Poi, per via del lavoro, nonostante varie chiamate, ho dovuto lasciare per cinque anni: ora, con la Vibrotek, ho la possibilità, anche grazie al lavoro, di tornare a giocare. So, che non sarà facile riprendere".