SERIE C : Bruna Clemente; fiduciosa malgrado la sconfitta.

16-10-2018 13:01 -

Domenica scorsa è arrivata una sconfitta, per 2-3, per la Vibrotek Leporano che nelle scorse settimane ha inserito in gruppo varie pallavoliste tra cui la centrale, classe 1988, Bruna Clemente che si presenta così:

“Con il coach e gli organi societari si è formato subito un rapporto molto rispettoso. Il presidente Di Giuseppe non lo conoscevo personalmente ma soltanto per fama ai tempi del maschile. E’ una persona precisa e corretta. Coach Laneve è molto tecnico e competente. Mi trovo bene con tutti”.

Con alcune compagne avevo già giocato in passato e, quindi, le conoscevo sia sotto l’aspetto umano che sportivo. Con le nuove sta andando tutto bene. Direi che si sta formando un bel gruppo. Sono arrivata un mesetto fa e già ci stiamo amalgamando.

La gara d’esordio, purtroppo, non è andata come speravamo. Dopo aver vinto il primo set e perso il secondo, nel terzo abbiamo dimostrato tutta le nostre potenziali capacità, ma un po’ per la insufficiente intesa tra noi giocatrici - il sestetto base è completamente cambiato rispetto allo scorso anno - un po’ per una ancora imperfetta preparazione fisica dovuta all’ingresso in squadra di molte giocatrici solo da poco tempo, il risultato finale non è stato a noi favorevole, anche se, vedendo il bicchiere mezzo pieno, comunque abbiamo conquistato un punto.

Io personalmente, ero un po’ emozionata perché riprendevo a giocare dopo due stagioni e perché nella squadra avversaria c’erano delle giocatrici che già conoscevo. Sono convinta che abbiamo alti margini di miglioramento e con il lavoro e l’impegno potremo certamente migliorare. Ora è necessario recuperare fiducia e concentrazione in vista della difficile trasferta di sabato a Bari. Il campionato è difficile ed impegnativo, la società ci ha posto l’obiettivo della salvezza, noi tutte però speriamo di fare meglio.

Sono rimasta particolarmente colpita nel vedere quanto pubblico segue la squadra, erano anni che non giocavo in un palazzetto completamente pieno e devo dire che al primo punto mi sono venuti i brividi. Spero che sarà così per tutta la stagione, che continuino a seguirci con fiducia noi ce la metteremo tutta per farli felici”.

BRUNA CLEMENTE: “Sono nata nel 1988 e ho iniziato a giocare a pallavolo a circa sette anni militando, sostanzialmente, sempre in serie C e serie D. Il mio ruolo è quello di centrale. Ho militato nella Tempesta Taranto, con Davide Monopoli, per anni in serie D vincendo anche un campionato di Prima Divisione insieme a Sarah Marino. Nella mia carriera ho vestito, per due anni, anche la maglia del Talsano. Poi un anno in serie D con De Luca con la casacca del Progetto delle Gravine; a seguire sono stata ferma per lavoro tornando nella RD Taranto in serie D con cui ho vinto i play off per accedere in serie C. Nel novembre 2016 ho interrotto riprendendo ora con la Vibrotek”.