SERIE C: Mariasole Romanelli; "sono qui per vincere"

17-10-2018 16:01 -

E’ l’ultima arrivata in casa Vibrotek Leporano la banda, classe 1990, Mariasole Romanelli che commenta il suo arrivo e la prima giornata di campionato delineandone gli obiettivi:

“Sono arrivata alla Vibrotek Leporano solo da una settimana, perché per gli impegni di lavoro avevo deciso di abbandonare per un po’ l’attività agonistica, ma poi dopo tanto insistere da parte del direttore sportivo della società, Nicola Millardi, ho fatto la scelta di continuare a giocare anche se so che sarà molto impegnativo coniugare gli impegni di lavoro con la pallavolo, ma quando c’è la passione per lo sport non si può dire di no. Qui ho trovato un gruppo molto disponibile che mi ha accolto nel migliore dei modi. Da subito ho notato che è un team affiatato. Altrettanto si può dire dei dirigenti della società che dal primo momento, mi hanno coccolata. Il Presidente non lo conoscevo personalmente ma è sempre disponibile e attento nello accontentaci per ogni nostra esigenza.

La prima gara di campionato non è andata come ci aspettavamo, ma nonostante il ko per 2-3, ho visto un nucleo ottimo con un attacco forte. Dobbiamo migliorare in fase di muro e di difesa. Dobbiamo perfezionare l’affiatamento tra noi giocatrici ed essere più e grintose. Il tempo gioca a nostro favore e sono convinta che potremo migliorare.

Della mia prestazione sono soddisfatta a metà , è da tanto che non mi allenavo e la fatica si è fatta sentire, voglio fare sempre meglio e sono convinta che potrò essere utile alla squadra. Per quanto riguarda la Vibrotek, invece, penso che l’obiettivo salvezza è alla nostra portata, dobbiamo solo cercare di stare bene fisicamente e trovare l’intesa tra i vari reparti.

Un test molto importante lo sosterremo sabato prossimo a Bari contra la Volley Primadonna, una delle pretendenti alla promozione unitamente al Castellaneta, al Fasano e al San Vito dei Normanni. . E’ un girone tosto e impegnativo con la presenza di atlete molto brave e con esperienza in serie superiori.

Confido molto sul sostegno del pubblico per le partite da disputare in casa, e già domenica scorsa il palazzetto era completamente pieno di tifosi e per noi è stato un vero rammarico non essere riuscite a centrare la vittoria. Cercheremo di far valere il fattore campo per raggiungere al più presto il nostro obiettivo".

MARIASOLE ROMANELLI: “Sono una giocatrice classe 1990 e il mio ruolo è quello di banda. Ho giocato per un paio d’anni con il Torre Santa Susanna in provincia di Brindisi (nella passata stagione in serie C con questa formazione). Inoltre, ho delle esperienze con la maglia dell’Orchidea. Ho giocato sempre in serie D e serie C”.