SERIE C : Alessandra Toniazzi; "ho portato i tifosi baresi a Leporano".

18-10-2018 16:50 -

E’ il secondo anno con la maglia della Vibrotek Leporano per l’opposta barese, classe 1997, Alessandra Toniazzi che elogia il gruppo e la sua società.

“Sono qui, già, dalla passata stagione e mi sono sempre trovata bene. Con le nuove arrivate ho stretto subito un ottimo rapporto. Sono, davvero, delle brave ragazze con cui si può dialogare e ricevere tanti consigli per poter migliorare. Lo scorso anno sono arrivata in prestito dalla mia società di appartenenza, La Volley Tempesta, e anche quest’anno è stato confermato il mio trasferimento grazie anche agli ottimi rapporti tra il Presidente Lucchese e il Presidente Di Giuseppe.

Il coach Laneve non lo conoscevo, ma avevo avuto delle informazioni che lo descrivevano come un tecnico preparato e “severo” con le sue giocatrici perché pretende sempre il massimo da ognuna di noi. Ho avuto modo di apprezzarlo anche dal punto di vista umano e con lui ho un ottimo rapporto. Così come con tutti gli altri tecnici della squadra, con il coach in seconda, Marcio Cardellicchio che avevo già avuto quando militavo nelle Tempesta, e con il Direttore Sportivo, Nicola Millardi, che ama talmente tanto la pallavolo che quando è in palestra collabora con i tecnici durante l’allenamento.

Mi dispiace solo per come è andata all’esordio, una sconfitta evitabilissima, ma sono certa che nel corso del campionato saremo in grado di fare bene. Manca ancora un po’ d’ intesa tra di noi giocatrici dovuto al fatto che ci sono molti nuovi innesti e qualcuna è arrivata solo da pochissimi giorni.

Sabato prossimo affronteremo in trasferta una delle principali pretendenti al salto di categoria, la Primadonna Bari, ed essendo barese conosco molto bene le potenzialità del nostro prossimo avversario. Non per questo partiamo sconfitte, anzi, tutt’altro, cercheremo in tutte le maniere di far dimenticare la falsa partenza con un risultato di prestigio.

Io per ora seguo con attenzione tutti i consigli che le mie più esperte compagne di squadra mi danno, giocare affianco ad una giocatrice come Andrea De Moraes con tanti anni in serie A ,non può che farmi crescere. Per me è il primo anno di serie C ed è stato un grande onore giocare qualche minuto, già domenica. Con la squadra voglio arrivare quanto più in alto possibile e fare gruppo.

Per ottenere buoni risultati crediamo molto nella spinta che il pubblico ci può dare durante le partite da giocare in casa. Già domenica scorsa erano più di duecento tifosi e rischiamo che il palazzetto sia troppo piccolo per contenerli tutti. Senza contare i nostri tifosi “baresi” che ci seguono sia in casa che in trasferta".

ALESSANDRA TONIAZZI: “Sono nata nel 1997 e ho 21 anni. Gioco a pallavolo dall’età di 9 anni e il mio ruolo è quello di opposto. Ho militato nell’under 16 e under 14 del Mola di Bari, in Prima e Seconda Divisione. Sempre con questa compagine ho vinto il campionato CSEN under 18 e poi sono arrivata seconda nella CSEN Nazionale. Dopo mi sono trasferita a Taranto per studiare militando, il primo anno, nella Tempesta per poi, nella passata stagione, approdare in prestito alla Vibrotek Leporano”.