SERIE C
Sarah Marino presenta la trasferta di Bari.

02-11-2018 16:33 -

E’ stata una delle grandi protagoniste della vittoria con la Casa Snack Terlizzi, Sarah Marino, che spesso si è rivelata implacabile in battuta e che presenta il prossimo match con l’ASEM Bari:

“La squadra è ancora in fase di rodaggio e non abbiamo trovato un assetto stabile visto che per alcune è la prima stagione in serie C e altre sono rientrate sul campo dopo un periodo di stop. Sono contenta per la prova offerta domenica: una partita giocata con orgoglio. Volevamo il riscatto dopo i primi due ko. A parte il primo set, in cui avevamo, ancora, un po’ di timore poi abbiamo combattuto alla grande.

Malgrado la partenza non esaltante proseguiamo a lavorare con serenità e fiducia, cercando di trovare la massima intesa con le compagne di squadra. Il compito di noi palleggiatrici, mio e dell’altra palleggiatrice Stefania Guacci, è quello di esaltare le doti delle attaccanti e di gestire meglio il gioco.

Domenica abbiamo una trasferta non facile a Bari. Questa compagine ha avuto, anche, delle esperienze in serie B e annovera giocatrici molto forti. Dovremo raddoppiare l’impegno. Conosco bene Francesca Russo che ha giocato con me nella Tempesta. Avversario di carattere con un coach preparato. Troveremo un tifo importante in una trasferta che si prospetta ostica. Cercheremo di fare del nostro meglio per tornare a casa con una vittoria.

Sicuramente con il successo di domenica scorsa abbiamo trovato un po’ più di sicurezza nei nostri mezzi e comunque il coach Laneve ci mette sempre sotto-pressione per non farci perdere la concentrazione. Siamo, ancora, lontano da ciò che possiamo dare realmente, ma ci stiamo allenando con continuità e credo che a breve potremo raggiungere tutte la migliore condizione fisica.

In questo girone ci sono, almeno, tre-quattro formazioni che puntano in alto: San Vito, Fasano e Castellaneta e già stanno dimostrando il loro valore. Entrambi i gironi di serie C sono equilibrati, ma da quello che si è potuto vedere da queste prime giornate di campionato il nostro sembra più impegnativo. Il nostro obiettivo resta quello di una salvezza tranquilla. Poi, si vedrà dove arriveremo”.