SERIE C
Stefania Guacci " Il gruppo è compatto "

22-11-2018 15:26 -

Nonostante l’imprevisto ko in terra potentina contro una rivale per la retrocessione, la Vibrotek Volley Leporano ha ripreso gli allenamenti senza visibili ripercussioni dal punto di vista del morale. Anzi sotto la direzione tecnica di Millardi e di Cardellicchio la squadra si è molto impegnata pronta a recuperare le forze mentali per affrontare la prossima insidiosa gara in casa contro la temibile squadra brindisina di San Vito dei Normanni, come racconta la palleggiatrice Stefania Guacci:

“Il gruppo sta bene e mentalmente è ok. Non è stato semplice metabolizzare l’imprevista battuta d’arresto di domenica scorsa, ma la squadra ha saputo reagire e ogni giorno che passa aumenta la sintonia tra di noi. Lentamente stiamo trovando quell’intesa che ad inizio campionato è un po’ mancata per l’arrivo di tante nuove giocatrici, tra cui io, in un gruppo già collaudato.

Andando ad analizzare la gara contro il Potenza, non abbiamo ancora ben compreso cosa non abbia funzionato. Rivedendo la partita posso affermare che abbiamo giocato bene e potevamo fare di più. Le nostre avversarie, forse, sono state più determinate nei momenti topici dei set. E’ proprio qui che dobbiamo migliorare, non riusciamo ad essere lucide e determinate nei momenti importanti. E la dimostrazione è proprio il punteggio del primo set conclusosi con il parziale di 31 a 29 per le nostre avversarie, quando in precedenza avevamo avuto più di una volta la possibilità di chiudere il parziale e ce la siamo fatta sfuggire.

Domenica, contro il San Vito dei Normanni, sarà, sicuramente, una partita difficile da affrontare con il massimo impegno e concentrazione. Conosco molto bene la forza delle nostre avversarie nelle cui file milita la tarantina, Marcella Scaglioso, che è una gran palleggiatrice con tantissima esperienza anche in campionati di serie superiore. Si tratta di una partita che non ha bisogno di stimoli particolari visto che ce la dovremo vedere con un’altra formazione che punta all’alta classifica.

Per quanto mi riguarda sto continuando a lavorare con impegno, anche se non sono ancora al top delle mie capacità sportive, rispetto ad inizio stagione però va molto meglio. Poi, aver avuto la possibilità di giocare domenica scorsa tutta la gara per la indisponibilità della mia compagna di squadra, Sarah Marino, mi ha dato la possibilità di ritrovare il ritmo gara che mi mancava da molto tempo.

Per domenica a Leporano mi aspetto un gran tifo da parte dei nostri sostenitori. Sono convinta che malgrado tutto verranno in tanti a tifare per la nostra squadra e darci quella carica necessaria per superare questo momento poco brillante.