SERIE C
Alessandra Toniazzi " Venderemo cara la pelle"

24-11-2018 08:41 -

Settimana intensa per la Vibrotek Volley Leporano che domenica sera, tra le mura amiche, proverà a riscattare il ko rimediato a Potenza. Carica al massimo in vista dell’impegno con il San Vito dei Normanni è l’opposta Alessandra Toniazzi che commenta così:

“In questa settimana ci siamo allenate duramente facendo anche delle sessioni extra. Tutto ciò per cercare di migliorare e di colmare le pecche che ancora ci attanagliano. Abbiamo seguito i consigli dei coach Cardellicchio e Millardi cercando di capire cosa non è andato domenica scorsa.

Stiamo lavorando intensamente sia sotto l’aspetto fisico che su quello tattico. Io fisicamente sto bene e sto facendo degli allenamenti utili alla mia massa muscolare, non sono ancora al cento per cento ma manca poco. Con il gruppo va tutto per il meglio: ci affiatiamo sempre di più. Le nuove arrivate si sono inserite alla grande.

La gara di domenica è molto impegnativa, il San Vito dei Normanni è una delle formazioni attrezzate per il salto di categoria, si tratta di una bella squadra che darà filo da torcere. Faremo del nostro meglio seguendo le indicazioni dei nostri allenatori.

La classifica sino ad ora ci da dando torto perché in molte occasioni abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Al momento, però, non è fondamentale visto che siamo soltanto all’inizio. Ora è il momento di stringere i denti e fare gruppo e i risultati arriveranno. Vogliamo la salvezza e lotteremo sino all’ultimo per ottenerla.

Questo girone è particolarmente impegnativo, ci sono tante avversarie forti e ben attrezzate così come squadre giovani composte da ragazze che sono cresciute insieme come il Potenza. San Vito e Fasano hanno elementi forti ma del resto anche noi abbiamo delle singole bravissime.

Domenica a Leporano avremo il nostro pubblico che ci potrà dare una mano e tentare di ribaltare il pronostico che ci da sfavorite. Sarà sicuramente una bella gara giocata punto su punto e poi…può accadere di tutto!".

In serata diramate le convocazioni, queste le atlete convocate.

Palleggiatrici: Sarah Marino e Stefania Guacci

Cntrali: Claudia Caramia, Bruna Clemente Francesca Cito

Schiacciatrici: Alessandra Tamburrano, Federica Peluso, Anna Sorrentino e Marisol Romanelli

Opposti: Andrea De Moraes e Alessandra Toniazzi.

Libero. Francesca Bruno