SERIE C
Francesca Bruno " Non temiamo nessuno"

30-11-2018 15:19 -

Dopo il ko interno con il San Vito dei Normanni la Vibrotek Volley Leporano è attesa dalla trasferta di sabato in quel di Taviano in cui le rossoblù cercheranno il riscatto come conferma, il libero Francesca Bruno:

“Siamo solo a metà del girone d’andata e più passano le giornate e più il gruppo si sta compattando. Non è stato semplice trovare l’affiatamento da subito perché eravamo in tante a provenire da squadre differenti. Ora però il gruppo si è formato, stiamo bene insieme e ci alleniamo con entusiasmo. Gli allenamenti diventano sempre più tecnici e si studiano nel dettaglio le partite. Mi dispiace per i risultati che non stanno arrivando ma sono convinta che pian piano ci toglieremo belle soddisfazioni.

La mia prima esperienza in questa società mi sta dando tante soddisfazioni, con tutto gruppo delle atlete mi sto trovando benissimo e con lo staff tecnico c’è una grande intesa. Insieme lavoriamo sodo ma nello stesso tempo ci divertiamo e ridiamo tanto . Ho trovato delle brave ragazze e non posso, per niente, lamentarmi. La gestione tecnica è ottima e ci tengo a fare i complimenti a Millardi e Cardellicchio per il lavoro che stanno svolgendo. Personalmente sto bene e mi sento in forma.

La gara di domani con il Taviano sarà da affrontare con il massimo della concentrazione. Non dobbiamo assolutamente sprecare l’occasione di allontanarci dalla zona calda della classifica. Io non sono abituata a guardare la classifica: le avversarie, per me, sono tutte uguali, ma quella di domani sarà una gara determinante per entrambe le formazioni. Sarà necessario giocare con il cuore, con la testa e con determinazione”. Dobbiamo necessariamente portarci a casa i tre punti. Francamente non vedo l’ora di giocare.

In questo girone ci sono tante squadre competitive ed è molto impegnativo, sarà difficile per tutte raggiungere gli obiettivi prefissati. Noi siamo partite con la determinazione di conservare la categoria e faremo di tutto per fare in modo che ciò accada, non ci manca nulla rispetto alle nostre avversarie. Siamo un bel gruppo anche a livello tecnico. Ci sta mancando qualcosa nei momenti decisivi delle partite ed è li che dobbiamo lavorare. Con il San Vito abbiamo fatto bene: sono soddisfatta della prestazione della squadra e forse , con un po’ di convinzione, potevamo strappare anche qualche punticino. Dobbiamo essere un po’ più determinate".