SERIE C
Claudia Caramia: " Vittoria scaccia crisi "

05-12-2018 08:56 -

Sabato scorso c’è stata una gran bella vittoria in quel di Taviano che ha ridato morale alla Vibrotek Volley Leporano come racconta l’esperta centrale, classe 1987, Claudia Caramia in vista della delicatissima sfida interna contro la capolista Castellaneta:

“Dopo una serie di ko la vittoria di sabato ci sta permettendo di affrontare la settimana con un altro spirito: eravamo un po’ demoralizzate perché i risultati stentavano ad arrivare, la vittoria contro una nostra diretta concorrente ci ha ridato fiducia. Ci siamo rese conto di quanto siamo capaci di fare riscattandoci nell’arco della gara stessa. Stavamo tutte bene e l’infortunio del nostro libero, Francesca Bruno, ci ha fatto sentire ancora più gruppo portandoci al successo. La vittoria a fine gara è stata dedicata a lei.

Domenica siamo attese da una prova durissima. Ma da ora in poi ogni gara è da considerare come una finale, dobbiamo affrontare tutte le formazioni con la stesso determinazione di sabato scorso, sapendo che ogni punto oramai è decisivo. Le castellanetane sono fortissime e hanno due-tre individualità di spessore, sarà una gara entusiasmante contro uno avversario molto valido. Dovremo giocare ancora più unite e cercare di essere impeccabili in difesa e in fase di ricezione in modo, poi, da costruire un buon gioco.

Già da lunedì gli allenamenti sono stati pianificati proprio per cercare di migliorare le situazioni di gioco in cui siamo ancora deficitarie. Ho visto in tutte noi una grande voglia di lavorare e di impegnarsi al massimo.

Il campionato si sta rivelando più impegnativo di quanto pensassi anche se alcune partite le abbiamo perse, non perché siamo state inferiori, ma per degli errori e per qualche distrazione di troppo. Abbiamo passato un brutto momento ma il nostro Presidente ci è stato sempre vicino: non è da tutti. Ci tiene tantissimo ed è presente ad ogni allenamento e non lesina consigli ed incoraggiamenti per tutte noi.

Le mie prestazioni sino ad ora state contraddistinte da alti e bassi. Non sono riuscita ancora ad esprimermi ai livelli migliori, qualche problema fisico ha condizionato le mie prestazioni, spero, da ora in poi, di poter dare quello che tutte si aspettano da me. Mi sto allenando con più continuità e questo mi sta aiutando a raggiungere una condizione fisica migliore.

Per la gara di domenica mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, la partita è di quelle da non perdere, affronteremo la capolista e per questo abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Durante le partite, quando siamo in difficoltà, ci giriamo verso gli spalti e vedere tanta gente che fa il tifo per noi ci da una carica enorme. Leporano sta rispondendo alla grande per quanto riguarda la stima e la fiducia nei nostri confronti e noi vogliamo ripagarli con delle buone prestazioni”.