SERIE C La gara di Molfetta determinante

04-01-2019 14:12 -

E’ tutto pronto per ricominciare in casa Vibrotek Volley Leporano con le rossoblù che sabato pomeriggio saranno impegnate nel delicato scontro salvezza in quel di Molfetta che coach Marco Cardellicchio presenta così:

“In questi giorni festivi abbiamo disputato, a Leporano, il Trofeo il B&B Mar&luna un quadrangolare in cui ce la siamo vista con compagini più forti di noi e dello stesso livello. Il Presidente , Antonio Di Giuseppe, ha voluto organizzare questa manifestazione per riportare a Leporano la pallavolo di alto livello dopo che due anni fa la Comes di Serie B/2 Femminile ha rinunciato al campionato. Inoltre, il Torneo, è servito per riprendere il ritmo gara dopo le vacanze Natalizie, avendo affrontato e battuto, tra l'altro, una diretta concorrente alla salvezza.


Mentalmente stiamo abbastanza bene: ci manca soltanto qualche risultato con le prestazioni che migliorano gara dopo gara. Per la sfida di Molfetta avrò tutte a disposizione, l'unica incognita per ora sono le avverse condizioni meteo che stanno mettendo a rischio la disputa della gara.

In attesa delle decisioni della Federazione circa lo svolgimento della gara, abbiamo studiato bene l’avversario e posso confermare che è alla nostra portata. Le insidie possono essere il fattore campo e la grande importanza che la gara riveste in ambito della classifica. L'approccio alla partita dovrà essere determinato e già dalle prime battute di gioco dovremo essere convinti di poter far bene. Sarà sicuramente una gara difficile ma dovremo assolutamente portare punti a casa.

Nella zona bassa della classifica ci sono almeno otto formazioni che lottano per non retrocedere e la lotta sarà durissima, un risultato positivo a Molfetta ci potrà rilanciare in ambito salvezza.

Questa volta, più che mai, non dobbiamo pensare all’avversario che affrontiamo ma cercare di essere noi a fare la gara e a mostrare i nostri veri valori”.