SERIE C
Vogliamo continuare a vincere.

06-02-2019 10:22 -

Una vittoria preziosissima quella ottenuta domenica nel derby con l’Orchidea Talsano per la Vibrotek Volley Leporano come conferma anche la centrale, classe ’89, Francesca Cito:

“Effettivamente, questo successo ci serviva tanto. Sulla carta era una partita abbordabile rispetto alle altre anche se, essendo un derby, nascondeva tante insidie. Ci tenevamo a riscattare il ko della gara d’andata. Abbiamo incassato tre punti importantissimi portandoci a ridosso della terzultima piazza, necessaria per evitare la retrocessione diretta e partecipare ai play out salvezza. Con coach Danese stiamo lavorando tanto per correggere i nostri punti deboli, e i primi risultati si cominciano a vedere. Gli allenamenti sono duri ma ci stiamo impegnando tutte al massimo per raggiungere l’obiettivo che il Presidente Di Giuseppe ci ha chiesto.

Con il nuovo assetto del nostro allenatore la squadra è più compatta e stiamo ottenendo migliori risultati sia in ricezione che in difesa. Nella gara di domenica ha variato anche la linea di attacco dandomi la possibilità di giocare l’intera gara e questo non può che rendermi felice per aver potuto dare il mio contributo alla squadra.

Domenica ci attende una gara estremamente difficile dovendo affrontare la Primadonna Bari attualmente terza in classifica. Se questa compagine occupa questa posizione in classifica vuol dire che ha un buon roster e che troveremo un avversario ostico. Ormai non siamo più all’inizio del campionato: i valori iniziano ad essere reali e le squadre sono tutte più in forma. Comunque sono fiduciosa, abbiamo fatto grandi progressi e sicuramente andremo a giocarcela alla pari cercando di fruttare il fattore campo.

Da martedì ci stiamo allenando per preparare questa partita al meglio. Con il nostro tecnico analizzeremo al meglio tutti gli aspetti dell’avversario. All’andata non andò malissimo e in casa loro riuscimmo a metterle in difficoltà . Speriamo di disputare una partita positiva e poter incamerare qualche punto indispensabile per la classifica e il morale.

La classifica si sta definendo , Castellaneta , Fasano e Primadonna Bari sembrano le più accreditate a raggiungere i play off promozione. Subito dopo, Capurso, Trepuzzi, Conversano e l’altra barese, l’Asem, si contendono gli altri due posti disponibili. Il nostro obiettivo resta quello della salvezza che passerà necessariamente dai play out. Lavoreremo ogni giorno per raggiungere questo importante traguardo”.