SERIE C
Domenica gara difficile ma non impossibile.

08-02-2019 10:56 -

Vittoria importante quella conquistata domenica scorsa con l’Orchidea Talsano per la Vibrotek Leporano che si è allenata con maggiore serenità in vista della delicata sfida interna con la terza forza del campionato Primadonna Bari. A presentare la partita è il ds Nicola Millardi:

“La vittoria di domenica è stata fondamentale per il nostro cammino in campionato e per il morale: le ragazze sono contente e serene e hanno lavorato con maggiore entusiasmo. Ora bisogna pensare alle prossime gare, è stato fatto un piccolo importantissimo passo, ma dobbiamo mettere in archivio la gara di domenica e concentrarci sulle altre gare a partire da domenica prossima contro la Primadonna Bari.

Si tratta di un avversario decisamente ostico che dispone di una buona palleggiatrice, di un’opposta alta e molto tecnica e di una banda abbastanza forte. Mi aspetto una gara molto tosta in cui dovremo fare più del nostro meglio se vogliamo raccogliere dei punti. Partire sfavoriti può essere un vantaggio, non avremo nulla da perdere mentre le nostre avversarie potrebbero sottovalutare la gara e trovarsi in difficoltà e noi dovremo essere pronti ad approfittarne.

La via della salvezza è ancora lunga e piena di insidie, ma la classifica è ancora molto corta e con due vittorie di fila si può risalire a ridosso del decimo posto. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i play out, uscire fuori dalle ultime due posizioni che rappresentano la retrocessione diretta. Vedendo il buon lavoro che sta svolgendo coach Danese ritengo che possiamo farcela, ma dipende tutto dalla capacità di non farci sfuggire le occasioni propizie. Il nuovo coach sta lavorando molto sulla tecnica e sulla preparazione fisica visto che ci attendono partite molto impegnative dove è necessario essere al cento per cento dal punto di vista atletico.

Domenica sarà ancora assente Alessandra Toniazzi per via di un piccolo intervento all’occhio che la costringe a stare fuori ancora una settimana. Speriamo di recuperarla al più presto. In questo periodo del campionato abbiamo bisogno di tutte le nostre atlete.

Al nostro favoloso pubblico di Leporano chiedo di essere vicino alla squadra. Domenica mi attendo una grande partecipazione di tifosi e sostenitori la salvezza passa anche dal loro sostegno, la squadra ha bisogno di essere incoraggiate e seguita