SERIE C
La salvezza dipende da noi.

13-02-2019 15:04 -

Nonostante il ko di domenica i miglioramenti in casa Vibrotek Volley Leporano ci sono e si sono visti. Le ragazze, in questi giorni, stanno preparando al meglio la terza gara di ritorno in casa della Casa Snack Terlizzi come racconta la capitana Andrea De Moraes:

“L’arrivo di coach Danese ha dato fiducia alla squadra e nonostante la sconfitta si sono potuti notare rassicuranti miglioramenti. Il coach sta lavorando in modo specifico sui nostri punti deboli cercando di ottimizzare alcuni aspetti tattici non ancora perfettamente assimilati. Inoltre, ha messo al nostro servizio tutta la sua personalità e la sua esperienza ed in campo già si sta notando.

Con la Primadonna Bari abbiamo giocato bene anche se dopo i venti punti non siamo riuscite a chiudere i set. E’ proprio quello il momento in cui non si deve sbagliare: serve maggiore concentrazione perché sono i punti decisivi. Ci è mancato qualcosa in quella fase del set”.

Nonostante la sconfitta nessuna di noi è giù di morale anche perché con il lavoro già si stanno vedendo i primi risultati. Il coach sta cercando di farci apprendere nuove tattiche di gioco che pian piano assimileremo. Sono molto positiva anche perché vedo dei miglioramenti. Possiamo toglierci qualche soddisfazione anche a Terlizzi. C’è tanto da crescere…”.

La gara di domenica è sicuramente impegnativa, ma siamo abituati a studiare l’avversario cercando di capire quali possono essere i loro punti deboli. Per quanto riguarda noi, dobbiamo essere più quadrate curando al meglio il muro e la difesa. Dovremo essere più concentrate dai venti punti in su. All’andata con questa squadra vincemmo ma giocare in trasferta non è mai come giocare in casa”.

Ho sempre creduto nella salvezza anche quando qualcosa andava storta. Possiamo recuperare anche se siamo al di sotto della media punti. Il girone di ritorno è diverso da quello d’andata e, perciò penso che possiamo salvarci anche senza disputare i play out”.