SERIE C
Domenica in casa test importantissimo.

22-02-2019 16:58 -

La sfida interna con l’ASEM Bari è alle porte e la Vibrotek Volley l’ha preparata con grande impegno e dopo la sconfitta rimediata la scorsa domenica a Terlizzi vuole immediatamente riprendere la strada verso la corsa alla salvezza. Abbiamo chiesto alla palleggiatrice, Stefania Guacci, e al secondo allenatore, Marco Cardellicchio alcune considerazioni sulla gara che andranno ad affrontare domenica 24 alle ore 18:00 in casa a Leporano.

GLI ALLENAMENTI:


S.G. : “E’ stata una settimana impegnativa, con allenamenti mirati. Stiamo lavorando tanto per migliorarci e riuscire a correggere quegli errori che ancora commettiamo in fase di difesa. Nell’ultimo allenamento finalizzeremo la preparazione in vista della prossima sfida con l’ASEM Bari visionando anche alcuni video. Mentalmente, nonostante l’ultima sconfitta e la classifica, restiamo positive. Coach Danese sta facendo un ottimo lavoro sia tecnico che tattico: resta a noi metterlo in pratica con più grinta e determinazione”.

M.C. : “Le ragazze si stanno impegnando moltissimo e vedo grande determinazione e voglia di combattere, l’unica preoccupazione che durante la settimana abbiamo dovuto fare a meno di alcune di loro a causa di infortuni e di impegni di lavoro. Mi auguro che per domenica possano essere tutte a disposizione".

L’ASEM BARI:

S.G. : “Nella gara d’andata con questa formazione non ero presente quindi non conosco al meglio l’avversario. Comunque una partita non è come un’altra. Questa volta voglio giocarla e viverla di persona”.

M.C. : La loro rosa è molto ampia e possono contare su una prima banda molto forte. Dovrebbe mancare Russo giocatrice tarantina molto valida cresciuta nella Tempesta all’epoca allenata da Renato Danese e che quindi conosce molto bene . Comunque la squadra è forte, ma l’insidia maggiore può essere il nostro “black out” nel finale di set quando subentra la paura di vincere”.

LA CLASSIFICA:

S.G. : “ La classifica parla chiaro: dobbiamo fare di tutto per entrare in zona salvezza e lottare con tutte le nostre forte. Credo nella squadra e nelle nostre potenzialità”.

M.C. : “Crediamo tanto nella salvezza sennò non saremmo qui. Abbiamo tutti gli scontri diretti in casa e il primo, però in trasferta con l’Orkidea, l’abbiamo già vinto. Possiamo raggiungere l’obiettivo. Non ci demotiviamo dopo le sconfitte perché le partite da vincere sono altre”.