SERIE C
Federica Peluso. " Crediamo nella salvezza"

28-02-2019 15:09 -

Una rimonta sfiorata quella di domenica scorsa nella gara interna con l’ASEM Bari per la Vibrotek Volley Leporano che domenica andrà a far visita al Podio Fasano che l’opposta, classe 1996, Federica Peluso presenta così:

“Domenica scorsa non abbiamo avuto quella decisiva spinta finale per chiudere il quarto set e portarci al tie break. Ce la potevamo fare visto che abbiamo giocato con tanta grinta e voglia di vincere. Nel terzo set abbiamo recuperato tanti palloni impossibili tanto che lo abbiamo vinto. Davvero un peccato, non essere riuscire a conquistare qualche punto importantissimo per la classifica. Comunque si sono visti notevoli miglioramenti in fase di ricezione e difesa e questo ci fan ben sperare per le prossime gare. Domenica ci attende una trasferta tremenda contro la terza forza del campionato.

Fisicamente ora siamo un po’ stanche, ma il coach Danese ha voluto, di proposito, forzare la preparazione a Febbraio per farci trovare pronte per i prossimi incontri decisivi per la salvezza contro Potenza, San Vito dei Normanni e Taviano da affrontare in successione. L’unica preoccupazione è la condizione fisica del nostro capitano, Andrea De Moraes, uscita domenica dal campo dolorante ad un ginocchio.

La gara di domenica sulla carta è proibitiva, andiamo a giocare contro una squadra che conosciamo molto bene avendola affrontata sia in campionato, sia durante il torneo organizzato a Leporano durante la sosta Natalizia. E’ una buonissima formazione ma sono convinta che abbiamo le potenzialità per far bene e magari…. vincere almeno due set. Dovremo però giocare con tanta grinta ed attenzione. Comunque loro hanno tutte le carte in regola per sperare in una promozione nella categoria superiore.

Per quanto riguarda la mia squadra, la corsa alla salvezza è ancora lunga, ma io ci credo fortemente anche perché vedo come ci allenano e quanto impegno ci mettiamo. Ormai le mie compagne di squadra le conosco bene e so perfettamente quanto ci tengano anche loro a conquistare l’obiettivo salvezza. Contiamo anche sul nostro pubblico sempre numeroso e pronto a sostenerci anche se i risultati stanno tardando ad arrivare, speriamo tutte di poter festeggiare alla fine del campionato la permanenza in serie C ”.